Dalla Torino bianconera: i pro e i contro della cessione di Gabbiadini

25.12.2014 09:06 di Diego Anelli   vedi letture
Dalla Torino bianconera: i pro e i contro della cessione di Gabbiadini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Massimo Pavan, Vicedirettore di Tuttojuve.com, ha analizzato i pro e i contro visti dalla sponda bianconera nell'analisi dell'ormai imminente trasferimento di Manolo Gabbiadini, attualmente in comproprietà tra Sampdoria e Juventus, al Napoli:

"PER IL SI - la cessione di Gabbiadini permetterebbe alla Juventus di incrementare le risorse nel mercato gennaio. Oltre a questo le risorse sarebbero reinvestite nella metà del cartellino di Simone Zaza coprendone buona parte dell'investimento. Il presupposto e' che non si possono tenere tutti gli attaccanti in rosa e quindi come già successo per Ciro Immobile, qualcuno deve essere ceduto.

PER IL NO - Non mancano anche le opinioni che spingono invece ad un no. Vale la pena vedere un giocatore con le sue doti, magari sbocciare altrove? In tanti ritengono che la cessione al Napoli sia rischiosa e poco conveniente, infine alcuni lamentano la cessione ad un possibile prezzo troppo basso.

IL RISCHIO DI GENNAIO - la domanda che si fanno molti è: come la prenderebbero i tifosi se al San Paolo, a gennaio Gabbiadini segnasse proprio come con la Sampdoria poche settimane fa.

In pratica, la cessione di Gabbiadini ci può anche stare, ma sarebbe meglio non cederlo in Italia e soprattutto al Napoli".