Da Torino: "La Sampdoria ha meritato la vittoria perché ha impedito al Torino di giocare"

15.09.2014 20:34 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Da Torino: "La Sampdoria ha meritato la vittoria perché ha impedito al Torino di giocare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La vittoria della Sampdoria sul Torino, con reti siglate da Gabbiadini e Okaka, è stata analizzata nell'editoriale di Elena Rossin per Torinogranata.it, del quale vi proponiamo un estratto:

"Nessuno si aspettava che la partita con la Sampdoria fosse facile, ma neppure che il Torino faticasse tanto com’è accaduto a Marassi, prova ne è stata che Viviano non ha effettuato nessuna parata degna di cronaca. Bravo Mihajlovic che ha studiato il Torino e ha impostato la gara della Sampdoria in modo da impedire ai giocatori granata il possesso palla e l’impostazione della manovra di gioco dalle retrovie. I blucerchiati hanno pressato alto soprattutto nel primo tempo, sono andati sempre a infastidire il possessore di palla del Torino e hanno sfruttato al meglio la punizione dal limite dell’area che li ha portati in vantaggio (29’), grazie ad uno schema eseguito alla perfezione con gli uomini in barriera che aprivano il varco e la palla calciata da Gabbiadini con estrema precisione che s’infilava quasi a fil di palo rendendo pressoché impossibile l’intervento di Padelli che la vedeva spuntare dopo il tiro. Nel secondo tempo poi Okaka (79’) ha messo al sicuro il risultato con un’azione personale iniziata a centrocampo: il blucerchiato ha resistito al contrasto di Moretti che è arrivato persino a tirargli la maglia, è avanzato verso l’area, ha dribblato Glik e con un diagonale ha infilato la palla in rete con Padelli in uscita nel disperato tentativo di ostacolarlo. Gran gol cercato e realizzato.

La Sampdoria ha meritato la vittoria perché ha impedito al Torino di giocare, ha segnato due gol ed è andata vicino a fare anche il terzo con Gabbiadini (65’ punizione calciata sopra la barriera con la palla che però non scende abbastanza e colpisce in pieno la traversa)".