VERSIONE MOBILE
tmw
 Mercoledì 26 Novembre 2014
NEWS NAZIONALI
01 Dic 2014 21:00
Serie A TIM 2014-2015
  VS  
Sampdoria   Napoli
[ Precedenti ]
SCEGLI IL TUO SAMPDORIA MVP DI CESENA - SAMP
  
  
  
  
  
  

NEWS NAZIONALI

Da domani è festa al Porto Antico con le "Stelle nello Sport"

Riceviamo e pubblichiamo in versione integrale il comunicato diramato da "Stelle nello Sport", del quale Sampdorianews.net è web partner.
24.05.2012 21:51 di Redazione Sampdoria News  articolo letto 246 volte

Tre giorni stellari. Da non perdere. Per chi ama lo sport, lo pratica o anche soltanto per chi sogna che i propri figli crescano da sportivi. Da domani a domenica il Porto Antico di Genova si trasforma in un "parco olimpico" con 46 discipline sportive e ben 68 eventi in programma.
Sport da praticare e da ammirare con in campo le "stelle" liguri e alcuni Campioni Azzurri di livello mondiale. Da Nino Benvenuti a Christof Innerhofer, passando per Vanessa Ferrari, Leonardo Ghiraldini, Stefano Tacconi, Valentina Arrighetti, Franco Bertoli, Jacopo Massari, Christian Galenda ed Alessandro Calvi.
Campioni sul palco e in campo, pronti a confrontarsi con i giovani, dargli il consiglio giusto o soltanto sfidarli sotto canestro o dietro la rete da volley. Una occasione unica, come la Festa dello Sport.
Domani la giornata sarà dedicata soprattutto alle scuole con interessanti attività nel minibasket e minivolley, con le minimoto e ancora ginnastica, atletica, calcio a 3 e mille altre opportunità.
Alla sera appuntamento già dalle 19,30 nel foyer della Sala Maestrale dove Nino Benvenuti inaugurerà una mostra eccezionale in compagnia di campioni indimenticati della boxe: da Francesco Musso a Primo Zamparini, passando per Cosimo Pinto e Tony Verdiani. Con loro il vicepresidente della Fpi Massimo Scioti  e il numero uno ligure mauro Tiraoro, oltre agli organizzatori Bruno Pistidda e Danilo Pilotti.
Alle 20,30 il via con una sigla speciale. London Calling è la colonna sonora con omaggio ai liguri che saranno protagonisti alle prossime Olimpiadi. Michele Corti e Federica Lodi (volto "olimpico" di Sky Sport) guideranno il pubblico in un viaggio unico tra le stelle che hanno firmato la stagione sportiva in Liguria e i campioni azzurri che si racconteranno sul tappeto rosso della Notte degli Oscar.
Non ci sarà spazio per troppe ore di sonno. Il sabato mattina proporrà già dalle ore 10 l'interessante Convegno "Lo Sport e i suoi Valori per la formazione dei Giovani" promosso dal Progetto Giovani con la partecipazione del Coni Liguria che per altro proporrà per tutte e tre le giornate test interessanti presso l'Area delle Stelle vicino alla Palestra Mandraccio.
Un'area viva che, grazie alla collaborazione con Che Idea for Childrens, proporrà esibizioni, intrattenimento, premiazioni con partecipazione stimata di oltre 10.000 persone.
Tutti uniti e in campo per la Gigi Ghirotti che con i suoi volontari raccoglierà fondi tanto al Galà quanto nell'area delle stelle per tutte e tre le giornate della Festa dello Sport.
"Una occasione unica - spiega il Prof. Franco Henriquet - per sostenerci e per promuovere sempre di più i nostri progetti, ultimo quello dedicato ai famigliari dei malati di SLA".
Impossibile riepilogare ogni attività, federazione e società sportiva coinvolta. Ce ne sono tante, con lo spirito giusto, quelli di partecipare e giocare.
Sotto il "tendone delle feste" sabato pomeriggio ci saranno esibizioni di valore mondiale, ma avranno lo stesso valore i giochi sotto rete dei "campioni" del Park Tennis così come la sfida da 3 delle spezzine della Virtus Sogeit con i bimbi del minibasket. Jacopo Massari (Copra Volley) sfiderà i giovani del volley mentre Diego Donadonibus stupirà con le sue evoluzioni nel bike trial mentre il MotoClub della Superba con la Federmoto Liguria promuoverà l'educazione stradale facendo provare ai ragazzi le minimoto.
Una festa per tutti, con due ulteriori eventi che Stelle nello Sport ha voluto abbracciare e sostenere. Il quadrangolare di sabato sera al Ferraris "Insieme si può" e la "Partita del Cuore" della Nazionale di Pallavolo femminile domenica pomeriggio (ore 18) al PalaFigoi.
Un piccolo derby sarà giocato dalle glorie rossoblucerchiate già sabato pomeriggio (ore 15,309 con i giovanissimi della Sisportgym in campo. E poi le sfide di trisball firmate aics, le mille attività storiche proposte dalla uisp con il Galà delle Arti Orientali sabato sera in piazza delle feste.
Tre giorni stellari, da vivere tutti d'un fiato con le scarpe sportive, i calzoni corti e tanta voglia di giocare con le Stelle nello Sport.

TUTTO ESAURITO AL GALA' DI DOMANI SERA ALLA SALA MAESTRALE DEL PORTO ANTICO

E' tutto pronto per il week end "Stelle nello Sport, in programma al Porto Antico con una serie di grandi eventi che promuoveranno i valori dello sport sotto l'egida di Ansmes e Coni Liguria.  I protagonisti saranno esclusivamente migliaia di sportivi sia in sede di premiazione sia sui campi da gioco. Si partirà domani sera, alle 20:30, con il Galà delle Stelle nello Sport, presentato dai giornalisti Michele Corti e Federica Lodo,  che si svolgerà all'interno della Sala Maestrale del Porto Antico con l'intero ricavato, si dice in queste occasioni entrata gratis e uscita no, destinata all'Associazione Gigi Ghirotti onlus per l'assistenza familiare ai malati terminali.
In apertura tre speciali discorsi di ringraziamento, a tutti i votanti, a cura di Rodrigo Palacio, Nicola Pozzi e Maurizio Felugo, protagonisti nei trofei Banca Carige ed Erg. Tra i Big, oltre al leader della Pro Recco, sfileranno pure il tennista Alessandro Giannessi (Park Tennis) nuotatore Edoardo Stochino (Nuotatori Genovesi-Fiamme Oro). Ancora Pro Recco nel Trofeo Villa Montallegro con la stella Teresa Frassinetti a ricevere meritati applausi assieme alla pallavolista Ylenia Guido ed alla pluricampionessa della Nazionale di karate Viviana Bottaro. Dopo Andrea Cadili Rispi, ancora un nuotatore paralimpico sul palco delle Stelle: nel Trofeo Cambiaso Risso, sorrisi per Francesco Bocciardo (ASD Formidabile) ma anche per il judoka Samuele Della Torre (Sakura Arma di Taggia) e lo spadista Sergio Trivelli (Cesare Pompilio). Nel Trofeo Bayer è stata una questione di ... lotta! Dalma Caneva (Pol. Mandraccio) entrerà nella sala Maestrale assieme ad Alice Napoletano (Virtus Sogeit Spezia) ed a Camilla Grillo (Scuola Taekwondo Genova). Poi i più giovani, i Green: il numero uno, secondo il pubblico di StellenelloSport, è il loanese Tommaso Oxilia. Felicità per lui, per Federica Mazzarello (Centro Studi Karate Liguria) e per la pattinatrice Elisa Bisi (Ice Club Genova). Infine, sarà il presidente Marco Fanti ad alzare il Trofeo Ansaldo Energia. La sua Volleyscrivia ha preceduto, in classifica, lo Sturla Pattinaggio di Paola Fraschini, l’Associazione Genovese Arcieri, la Celano Boxe, la Ginnastica Rapallo, la Hwasong Genova, il settore Danza dell’Auxilium, due società di Ju-Jitsu (US Sestri Ponente e Lino Team) intervallate dalle donne della Virtus Spezia. Nel corso della serata, salirà sul palco anche Gabriele Volpi: annata da incorniciare per le affermazioni delle squadre maschile e femminile della Pro Recco e per la promozione in serie B dello Spezia. Sotto i fari del Galà, anche il CUS Genova Rugby protagonista nel campionato di serie B.

 


Altre notizie - News Nazionali
Altre notizie
 

UNA BOTTA DI DORIA, UNA BOTTA DI LIBERTÀ

Cesena, soprattutto col senno di poi, rappresenta un'occasione sprecata. Ci mancano due punti al termine di una gara a due volti. 45' sottotono, squadra nel torpore, priva del mordente e della determinazione che hanno contraddistinto lo straordinario avvio di stagione. ...

ESCLUSIVA SN - PALOMBO: "LA STRADA È GIUSTA, MA AVREMMO POTUTO FARE PIÙ PUNTI, ANCHE CON LE GRANDI. LA PARTITA PER FLACHI SI DEVE FARE A TUTTI I COSTI"

Si dice che nel calcio le bandiere non esistano più, ma sulla nave chiamata Sampdoria tutti noi sappiamo di poter contare...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "A S.SIRO MANCATA SOLO LA FORTUNA. SPERO ARRIVI PRESTO IL BENESTARE SAMP PER LA MIA PARTITA"

La Sampdoria ha mantenuto l’imbattibilità fino alla nona giornata, sono dati importanti, al di sopra di tutte le...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "SAMP NON PIÙ UNA SORPRESA, MA UNA CERTEZZA. OKAKA MI HA ENTUSIASMATO"

Penso che non si possa non essere tutti d'accordo sul fatto che la Sampdoria sta facendo grandissime cose, un grandissimo...

ESCLUSIVA SN - "CON IL ROSSO NON SI PASSA": "PARTECIPEREI VOLENTIERI ALLA PARTITA PER FLACHI. GIUSTO IL TURNOVER, CON TRE PARTITE IN UNA SETTIMANA"

Non capisco quali siano le problematiche che non abbiano consentito fino ad oggi di disputare una partita di addio al calcio...

6 ANNI DI SN, PASQUINUCCI: "HO NOTATO MIGLIORAMENTI CONTINUI, SEMPRE PIÙ IMPORTANZA SUL TERRITORIO"

In occasione del sesto compleanno di Sampdorianews.net, abbiamo avuto il piacere di contattare l'editore della nostra...

TANTE OCCASIONI, ALTRETTANTE EMOZIONI. SOLO UN PUNTO DA CESENA (1-1)

Live testuale su Sampdorianews.net, cronaca sulle frequenze di Radio19, Sampdorianews.net invita i propri...

SORIANO È OVUNQUE, OKAKA INSOSTITUIBILE, GABBIADINI NON SI VEDE QUASI MAI

Romero 5,5: al 50' sulla prima conclusione in porta non si fa sorprendere e respinge con i pugni una violenta conclusione...

UN GRADINO DOPO L’ALTRO. AUGURI A MANOLO GABBIADINI, L’UOMO-DERBY

“Volete un giorno libero in più? Dovete vincere. Andate a prendervelo”. Sinisa Mihajlovic sa come motivare...
 
Juventus 31
 
Roma 28
 
Napoli 22
 
Sampdoria 21
 
Genoa 20
 
Lazio 19
 
Milan 18
 
Udinese 18
 
Inter 17
 
Fiorentina 16
 
Sassuolo 15
 
Hellas Verona 14
 
Palermo 14
 
Empoli 13
 
Torino 12
 
Cagliari 11
 
Atalanta 10
 
Chievo Verona 9
 
Cesena 8
 
Parma 6

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy   

Utilizzo dei Cookie

CHIUDI
Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo
memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo.
Clicca qui per maggiori informazioni.