D'Ubaldo: "Samp-Roma confronto carico di significati"

23.10.2014 21:59 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
D'Ubaldo: "Samp-Roma confronto carico di significati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il giornalista del Corriere dello Sport Guido D'Ubaldo ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa intervenendo in collegamento telefonico con la trasmissione "Forever Samp", in onda su Telenord:

"La situazione era già abbastanza delicata dopo la sconfitta con la Juventus, la Roma si è presentata al confronto con il Bayern con le migliori intenzioni, ma così non è stato. Ora bisogna vedere quale sarà la reazione. Questo confronto con la Sampdoria è carico di significati, sia perché la Samp è una delle squadre più in forma e non ultimo perché Ferrero era un appassionato della Roma prima di innamorarsi della Sampdoria.

Io credo che il grande dubbio di formazione sia l'utilizzo di Cole, che finora non è riuscito a ripetere il rendimento avuto nel Chelsea. Finora è stato utilizzato in quasi tutte le partite e spesso è risultato insufficiente. Probabili alcuni cambiamenti, anche perché di fronte ci sarà una squadra con attaccanti con caratteristiche particolari - riporta Sampdorianews.net - . La probabile formazione potrebbe essere: De Sanctis; Torosidis, Astori, Mbiwa, Cole; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Destro e Gervinho. Con Florenzi in grado di dare più equilibrio alla squadra, mentre Totti potrebbe entrare a partita in corso, va gestito".

Il giornalista ha commentato anche l'operato del tecnico giallorosso Rudi Garcia: "Nella partita col Bayern ha sbagliato alcune scelte, ha ammesso lui stesso di essere il principale responsabile. Si è spinto a parlare esplicitamente di Scudetto proprio il giorno dopo la sconfita con la Juventus, per esorcizzare il pericolo rassegnazione nello spogliatoio".