Castellini: "Giampaolo è un allenatore di una categoria superiore alla media"

27.04.2017 09:32 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Castellini: "Giampaolo è un allenatore di una categoria superiore alla media"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Paolo Castellini, che ha indossato la maglia granata dal 2000 al 2004, e, dal 2011 al 2014, quella blucerchiata, intervistato dai taccuini di Torinogranata.it ha espresso le proprie sensazioni sul match di sabato sera. Il calciatore ha anche approfittato dell'occasione per elogiare un tecnico che conosce bene, Marco Giampaolo, che allenò Castellini in Lega Pro a Cremona:

“Sarà una partita sicuramente bella perché Mihajlovic e Giampaolo sono bravi, anche se completamente diversi, i giocatori in campo hanno grande qualità, quindi, mi aspetto una partita spettacolare e di alto livello tecnico.

Le squadre di Giampaolo sono tutte destinate a migliorare, l’ha fatto in Lega Pro con la Cremonese quando c’ero anch’io, in Serie B e anche in Serie A. Lui ha la capacità di migliorare ogni giocatore e credo che, ad esempio quando s’incolpavano calciatori come Skriniar per alcuni risultati non positivi, accusandoli di non essere adatti alla categoria, chi lo faceva si sbagliava. Infatti, adesso sono considerati pezzi pregiati di mercato e il merito di tutto questo è solo da attribuire a Giampaolo. La Sampdoria è sicuramente migliorata in ogni singolo giocatore. Il mister se un calciatore può dare dieci lo mette nella condizione di farlo perché dà nozioni, Giampaolo è un allenatore di un’altra categoria rispetto alla media. 

Rispetto ad altri anni è una partita con un livello tecnico superiore, sia perché il Torino ha certi tipi di giocatori, sia perché la Sampdoria ha questi talenti e la capacità di stare in campo data dall’allenatore. Come dicevo, sarà una partita spettacolare, poi magari finirà zero a zero poiché nel calcio tutto è opinabile, però, mi aspetto una gara molto bella e con goal. Mi auguro, e ne sono sicuro, che offrirà uno spettacolo gradevole, ma faccio fatica a dare un pronostico. Sicuramente la Samp viene da un periodo non facile e lo dimostrano le ultime due sconfitte consecutive e, quindi, dovrà in qualche modo rifarsi perché l’allenatore e la squadra ci tengono a fare bene, però, il Toro ha mire di vittoria e il derby che incombe nella gara successiva di conseguenza disputerà una partita importante”.