Carboni: "Roma e Samp due grandi società. Viola e Mantovani vivevano per la propria squadra"

07.02.2016 17:09 di  Sandro Selis   vedi letture
Fonte: vocegiallorossa.it
Carboni: "Roma e Samp due grandi società. Viola e Mantovani vivevano per la propria squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

In qualità di doppio ex di Roma e Sampdoria, Amedeo Carboni è stato intervistato da Roma Radio visto che le strade di giallorossi e blucerchiati si incroceranno proprio stasera all'Olimpico:

Che significa per te Roma-Sampdoria? "C'è sempre un occhio a parte, di tutte le squadre dove sono stato controllo sempre la situazione, seguo sempre sia la Roma che la Sampdoria, come l'Arezzo. Queste due grandi società per me sono state una conferma della mia carriera, ho un ricordo particolare".

Che ricordi hai di Mantovani e Viola? "Avevano una cosa in comune: vivevano per la propria squadra, erano presidenti che non avevano interessi. Era la vera passione, erano come dei padri. Sia Viola che Mantovani erano simboli di cosa significasse essere presidenti di un club, due grandissimi personaggi. Sono stato fortunato, anche se con Viola ho trascorso solo sei mesi. Ricordo una battuta che fece, mi prese per un braccio e mi disse che noi toscani abbiamo in comune una cosa, che non molliamo mai. Una persona carismatica, incredibile. Sono stato fortunato ad averlo conosciuto e ad aver avuto queste perle".