Burgnich: "Samp aggressiva e da contropiede. Muriel cambiando aria può mettersi in sesto"

19.12.2014 11:38 di  Matteo Rosagni   vedi letture
Burgnich: "Samp aggressiva e da contropiede. Muriel cambiando aria può mettersi in sesto"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex difensore di Udinese, Inter e della Nazionale italiana Tarcisio Burgnich, intervenuto ai microfoni di mondoudinese.it, sito con il quale sampdorianews.net ha una sinergia, si è soffermato sulla prossima trasferta dei bianconeri friulani a Genova, per affrontare la Sampdoria:

"A Genova dipende tutto da come verrà impostata la partita: la Samp è aggressiva e gioca molto di contropiede. L’Udinese non deve imporre il suo gioco, ma mettere ognuno al suo posto senza pretendere nulla di più da quello che possono dare. Magari un contropiede ne salta fuori e puoi vincere. L’importante è non prenderle, essere accorti non è un male. Anzi significa che non puoi fare determinate cose, perché non hai i giocatori giusti per giocare come il Barcellona.

Su Muriel, infine, dico che cambiando aria può mettersi in sesto: se a Lecce ha fatto bene vuole dire che capacità ci sono, però magari a Udine non arriva a esprimersi per vari motivi e un trasferimento potrebbe giovare e a Udine potrebbe arrivare un attaccante che aiuta Stramaccioni ad avere più soluzioni".