Bucchioni: "Samp squadra che sta bene, molto fisica, potente e di buona qualità"

31.03.2015 11:29 di  Andrea Piras   vedi letture
Bucchioni: "Samp squadra che sta bene, molto fisica, potente e di buona qualità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sfida cruciale sabato prossimo al "Franchi" di Firenze. I viola padroni di casa ospitano i ragazzi di Sinisa Mihajlovic in una gara importante per la zona europea. Il giornalista Enzo Bucchioni, nel suo editoriale per Firenzeviola.it, ha presentato la gara:

"Sabato arriva la Sampdoria che ha battuto l’Inter nell’ultimo turno, una squadra che sta bene, molto fisica, potente e di buona qualità, una delle concorrenti per i due posti Champions. In questi casi le incognite sono legate alla sosta e all’impiego dei giocatori nelle nazionali. A volte la forma si annebbia, altre volte riprende. Difficile dire come staranno sabato le due squadre.

La Fiorentina ha dovuto pagare anche il solito grande numero di convocazioni con le Nazionali, ma sicuramente ha recuperato molti uomini in debito d’ossigeno come Joaquin e Borja Valero, stanchi come Gonzalo o Basanta, infortunati come Savic o in recupero atletico come Gilardino e Diamanti. Sabato mancherà solo Ilicic squalificato, per il resto tutti a disposizione con nuove energie nervose.

La Samp vista ultimamente gioca con il 4-3-1-2 con Eto’o in una strana posizione, quasi un suggeritore in mezzo al campo. Una delle armi migliori è la velocità, la Fiorentina non dovrà lasciare spazi alle spalle e soprattutto non dovrà concedere ripartenze".