Bonazzoli squalificato per 10 giornate

01.10.2014 18:10 di  Diego Anelli   vedi letture
Bonazzoli squalificato per 10 giornate
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Emiliano Bonazzoli ha subito una squalifica di 10 giornate per presunti insulti razzisti. L'episodio sarebbe avvenuto con il rosso diretto al termine della sfida tra l'Este, sua attuale squadra in serie D, e la Correggese, e farebbe riferimento ad insulti nei confronti di Ramy Ibrahim Kamal Jouness, direttore di gara di origini marocchine della sezione di Torino.

L'ex attaccante doriano era stato espulso per proteste generate dal triplice fischio finale della gara, terminata 1-1, con l'Este pronta ad effettuare una rimessa laterale in azione offensiva. Secondo quanto riportato dal guardalinee, alle proteste si sarebbero aggiunti insulti di tipo razzista.

A seguire la decisione assunta del Giudice Sportivo in merito alla squalifica di 10 giornate:  "per avere, al termine della gara, rivolto espressioni discriminatorie per ragioni di razza, nazionalità e colore della pelle all'indirizzo del Direttore di gara. Sanzione così determinata ai sensi dell'art.11 commi 1 e 2 del CGS".

Bonazzoli però, come riportato da gazzetta.it, si difende: "Non ho parole, non è giusto che mi si faccia passare per razzista". L'Este sta ragionando sulla possibilità di presentare ricorso.