Ben 550 foto per il Premio Fotografico Nicali di Stelle nello Sport. Votazioni aperte su Facebook

Riceviamo in Redazione da Stelle nello Sport e riportiamo il comunicato in versione integrale
04.05.2015 16:49 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Ben 550 foto per il Premio Fotografico Nicali di Stelle nello Sport. Votazioni aperte su Facebook

Sono 550  le fotografie in corsa per la terza edizione del Premio Fotografico “Stelle nello Sport – Carlo Nicali”, iniziativa abbinata alla 16a edizione di Stelle nello Sport ed organizzata con il sostegno di Bayer e in collaborazione con Coni Liguria, Ansmes Liguria, Ussi Liguria, Panathlon Club Genova 1952 e Miur.

Grande successo in termini di partecipazione, con quasi 200 fotografie in più rispetto al 2014 (353), nel ricordo del grande presidente del Coni Genova. Sono circa 50 le discipline sportive coinvolte, dalla A di Aeroclub alla V di Vela.  Gara nella gara anche tra gli istituti scolastici: 74 fotografie dall’IC Marassi della professoressa Roberta Fontana, già sede della speciale iniziativa “Scuola di Tifo” nell’ambito del progetto scolastico Stelle nello Sport #UnaClassediValori, 64 dalla Scuola Media Barabino della professoressa Isabella Bisacchi e 21 dall’IC Avegno (Recco-Camogli-Uscio) del professor Stefano Balbi. Agli insegnanti sarà omaggiato l’educational invernale con week-end presso Hotel Marguareis di Artesina, agli istituti scolastici materiali sportivi (sacche e borracce di Stelle nello Sport firmate Foursset).

Nei 550 scatti, effettuati al chiuso di una palestra o all’aperto come nei parchi, in città, nei boschi, in acqua e addirittura in cielo, l’attenzione degli autori va al gesto tecnico e, più in generale, a tutto ciò che sta alla base di un successo o comunque di una prestazione sportiva: l’impegno negli allenamenti, la grinta nella competizione, la gioia per una vittoria o la delusione per una sconfitta. In generale, comunque, vince l’amore per lo Sport con tantissimi giovani, entusiasti, fotografati mentre sono alle prese con disciplina del proprio cuore.

Dopo Carolina Cordano (2013 – Pattinaggio) e Denise Marcon (2014 – Atletica Leggera), si apre così la corsa per iscrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro. Sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport potranno essere votate con il “Mi Piace” fino alle ore 16.00 di venerdì 15 maggio 2015. I 20 autori delle fotografie che avranno totalizzato il numero maggiore di “Mi piace” accederanno alla fase finale del Premio e costituiranno la Mostra “Stelle nello Sport” 2015.

La giuria di qualità formata da Vittorio Ottonello (Coni Liguria), Michele Corti (Ussi Liguria), Marco Callai (Stelle nello Sport), Antonio Micillo (Panathlon Genova 1952), Pierpaolo Varaldo (Miur Genova), Gian Luigi Corti (Ansmes Liguria) e Massimo Lovati (fotografo e artista) selezionerà tra le venti opere quella che sarà eletta per il 2015 e all’autore sarà omaggiata una Crociera MSC con partenza da Genova a bordo di MSC Splendida. All’autore della seconda foto sarà omaggiato uno Smartphone e all’autore della terza foto selezionata dalla Giuria un Artesina Camp di una settimana con Stelle nello sport in una delle prime tre settimane di Luglio 2015.

Clicca qui per accedere a Facebook e votare le tue foto preferite per il Premio Stelle nello Sport-Carlo Nicali
Clicca qui per visitare il sito Stelle nello Sport e la pagina dedicata al Premio Fotografico Nicali 2015