Argentina-Colombia finisce ai rigori, Muriel sbaglia dal dischetto

27.06.2015 09:15 di Giuseppe D'Amico   vedi letture
Argentina-Colombia finisce ai rigori, Muriel sbaglia dal dischetto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La gara disputatasi nella notte tra Argentina e Colombia è stata il terzo quarto di finale andato in scena in questa edizione della Copa América. Le due squadre, dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, hanno dovuto risolvere la questione affidandosi alla lotteria dei calci di rigore.

A rappresentare la Sampdoria c'erano Sergio Romero nelle fila della Selección e Luis Muriel in quelle dei Cafeteros, che il destino ha messo di fronte proprio nei tiri dagli 11 metri. Il colombiano è subentrato all'86' al suo compagno Ibarbo, non riuscendo praticamente ad impattare sul match nei pochissimi minuti a disposizione.

Il quarto rigore della serie poteva essere il suo primo momento di gloria in questa manifestazione, in cui ha visto pochissimo il campo, ma El Fenomeno de Santo Tomas ha calciato un brutto penalty, facendosi ipnotizzare da Sergio Romero e sparando alto sopra la traversa. Il portiere ex AZ Alkmaar ha poi neutralizzato il rigore di Zuniga.

Il risultato finale è stato di 5-4 in favore dell'albiceleste, con l'errore decisivo dal dischetto che è stato commesso dall'interista Jeison Murillo.