Aquilani: "Spero di vincere il campionato con lo Sporting, c'era la Samp a gennaio però..."

06.05.2016 12:44 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Aquilani: "Spero di vincere il campionato con lo Sporting, c'era la Samp a gennaio però..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sia la scorsa estate che lo scorso inverno il nome di Alberto Aquilani fu accostato con insistenza alla Sampdoria, che in entrambi i casi non concluse l'affare per il centrocampista scuola Roma. Il giocatore ha trascorso l'ultima stagione in Portogallo, con la maglia dello Sporting Lisbona, dove gli occhi del ct Antonio Conte non sono (almeno in apparenza) arrivati. In vista dell'Europeo, la redazione di Sky Sport lo ha intervistato, chiedendo proprio le sue impressioni su un'eventuale convocazione:

"Se spero in una chiamata? No. Le gerarchie del resto sono cambiate e qui per me c'è meno visibilità. Ovvio che vedendo gli infortunati e giocatori che sembravano imprescindibili e che invece probabilmente non verranno chiamati un po' di rimpianto ti viene per non averci provato. C'era la Samp a gennaio, però va bene così, spero di vincere il campionato con lo Sporting. Sarebbe un evento straordinario".

In blucerchiato avrebbe ritrovato Montella: "L'ho avuto da compagno di squadra alla Roma e da allenatore alla Fiorentina, ho un grande rapporto con lui. Fa giocare bene le sue squadre e merita una grande panchina".