Allegri: "Samp ha giocatori importanti, domani sarà complicato. Neto gioca. Marchisio, Asamoah e Rugani..."

25.10.2016 19:45 di  Diego Anelli   vedi letture
Allegri: "Samp ha giocatori importanti, domani sarà complicato. Neto gioca. Marchisio, Asamoah e Rugani..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Massimiliano Allegri ha fatto il punto sulla situazione infortunati e ha analizzato le caratteristiche della Sampdoria nel corso dell'odierna conferenza stampa:

"La Samp intanto ha vinto il derby, ma veniva da buone partite. E' una buona squadra, ben allenata, ha un'ottima organizzazione e domani sarà complicato perchè ha dei giocatori importanti, soprattutto nel reparto avanzato, tra Quagliarella Muriel, Alvarez, Fernandes, tutti giocatori di contropiede con grande tecnica. Domani bisognerà fare una partita aggressiva, non concedere, abbiamo ripreso un gol in casa, un gol in trasferta e ora bisognerà anche riprendere a non prendere gol in casa. Dani Alves ogni tanto, quando la mezzala si apre, viene a giocare un po' dentro il campo, gli piace, sta facendo delle buone prestazioni. Assolutamente io sono contento di quello che sta facendo.



"Per quanto riguarda Marchisio, visto che domani rientreranno anche Asamoah e Rugani, uno di questi tre - non vi dico chi - giocherà sicuramente. O anche due può darsi. Per quanto riguarda il tridente d'attacco, domani giocano Mandzukic e Higuain. Buffon domani riprende gli allenamenti, ha avuto due-tre giorni di riposo, perchè - riporta tuttojuve.com - se li è ben meritati e domani gioca Neto. Dybala e Pjaca, così non mi fate più domande, fino alla sosta non sono disponibili. Mancano dieci giorni quindi è impensabile. Per quanto riguarda il conto del campionato, è difficile, siamo alla nona partita. Ora se dovessi una proiezione, se nelle prossime nove partite fai 21 punti, sei a 42 e poi te ne manca una da giocare, perchè sono 9 e 9 18 e te ne manca una. Se in quella partita vinci gireresti a 45 e a 45 la proiezione è 90. Dipende gli altri a quanto girano. Ma il campionato è talmente lungo che quindi è ancora troppo presto. Arriviamo a Natale e vediamo in che posizione siamo".