Ag. Zaza: "Simone vorrebbe arrivare a quota 10 goal. Sta riuscendo a mettere in mostra il proprio potenziale tecnico"

18.04.2014 18:38 di Rudy Maccherozzi   vedi letture
Ag. Zaza: "Simone vorrebbe arrivare a quota 10 goal. Sta riuscendo a mettere in mostra il proprio potenziale tecnico"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex blucerchiato Simone Zaza, attualmente in forza al Sassuolo che detiene la metà del cartellino in compartecipazione con la Juventus, sta disputando una buona stagione in Serie A con 7 reti segnate fino ad oggi. La redazione de ilsussidiario.net ha contattato Christian Maifredi, agente del giocatore, per esprimere le sue sensazioni sulla stagione dell'attaccante.

Sette gol alla sua prima stagione da titolare in Serie A. Non male per Zaza... "Sono d'accordo anche io con questo giudizio, parliamo di un ragazzo del '91 che sta riuscendo a mettere in mostra il proprio potenziale tecnico, cosa non scontata ad un'età così giovane.

Inoltre è arrivata la chiamata di Prandelli. Che sensazioni ha avuto il ragazzo? "Grandi emozioni, soddisfazione enorme per lui e per tutti. Respirare l'aria della Nazionale è fantastico per un giocatore che fin da piccolo sogna di vestire la maglia azzurra.

Un pensierino al Mondiale? "E' prematuro parlarne e poi credo che la concorrenza sia agguerrita, ci sono pretendenti importanti che vogliono un posto ai Mondiali".

Quale è l'obiettivo di Zaza? "Sicuramente riuscire a salvare il Sassuolo, la squadra può farcela ma dovrà evitare disattenzioni pericolose che sono già costate caro nell'arco del campionato. E poi Simone vorrebbe arrivare a quota 10 goal, siamo a 7 e gliene mancano 3, il traguardo non è irraggiungibile".

Avete già parlato con la Juventus del futuro del ragazzo? "Assolutamente no, solitamente di queste cose non si parla in questo momento ma a fine stagione".

Si parla di Zaza a Udine come contropartita per Isla... "Ho letto anche io questa notizia, ma per il futuro di Zaza ci sarà tempo per parlare".