Ag. Fedato: "A fine campionato valuteremo col Catania e con la Sampdoria la miglior soluzione per tutte le parti in causa"

24.04.2014 17:10 di  Rudy Maccherozzi   vedi letture
Ag. Fedato: "A fine campionato valuteremo col Catania e con la Sampdoria la miglior soluzione per tutte le parti in causa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Nella precedente sessione di calciomercato invernale, la Sampdoria ha acquistato la metà del cartellino di Francesco Fedato, attualmente tra le fila del Catania, società proprietaria del restante 50%. Per analizzare la situazione del ragazzo, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'agente del giocatore, Massimo Briaschi:

"La situazione per il Catania è difficile, i siciliani lottano per restare in Serie A e il mio assistito sta dando il massimo per rendersi utile alla causa etnea. La classifica è complicata, ma la piazza e il gruppo di Pellegrino credono all'impresa".

All'appello manca la prima rete in A per Fedato. "Non dimentichiamoci che è un giovane talento, il Catania ha puntato sulle sue doti a gennaio e il ragazzo sta cercando di mettersi in mostra e di sfruttare ogni minima occasione".

Come è stato l'ambientamento in terra siciliana? "Dal punto di vista personale l'impatto è stato buono, Fedato sta bene a Catania. Ma a fine campionato valuteremo col club etneo e con la Sampdoria la miglior soluzione per tutte le parti in causa".

Potrebbe restare a Catania in caso di Serie B? "Quello etneo sarebbe un progetto importante in cadetteria, ma valuteremo tra qualche settimana. Al momento è prematuro parlarne, Fedato vuole ritagliarsi uno spazio importante col Catania. Si tratta di un ragazzo in rampa di lancio, ha ampiamente dimostrato di meritare la chance in Serie A concessa dal club di Pulvirenti"

L'esperienza a Catania resta dunque positiva dal punto di vista personale. "Certamente, ha avuto l'occasione di giocare in Serie A dopo appena un anno e mezzo trascorso col Bari in Serie B. Fedato continua a lavorare, è nel giro della nazionale Under 21 e dunque pensa a migliorarsi ulteriormente".