Zenga: "Buonissima partita, di Correa ne sentiremo parlare parecchio"

04.10.2015 17:51 di Alberto Boffano Twitter:    vedi letture
Zenga: "Buonissima partita, di Correa ne sentiremo parlare parecchio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Sampdoria dimentica l'opaca prestazione di Bergamo e conquista un punto contro la capolista Inter. Al termine della gara, il tecnico blucerchiato Walter Zenga si è fermato a parlare ai microfoni di Sky Sport:

"La prestazione è stata forte. Abbiamo giocato una buonissima partita, creato tanto. Avevamo contro la prima in classifica e non potevamo pretendere di fare la partita per 90', abbiamo preso un gol rocambolesco che ci ha tolto due punti. Potevamo andare sul 2-0 dopo la rete di Muriel e la partita sarebbe finita. L'errore di Correa? Anche lui ha sbagliato il tap-in, ma era stato bravo a crearsi l'occasione. Bravo anche Handanovic che ha fatto una grande parata su di lui. Volevamo che facesse gol per prendere più fiducia, è un ragazzo giovane e ne sentiremo parlare parecchio".
Dovevate capitalizzare di più nel primo tempo.
"Abbiamo deciso di giocare con Correa largo a sinistra, avevamo dei problemi ad arginare le situazioni. Viviano ha fatto una sola parata su un tiro di Palacio, la gente ci ha sostituto e si è divertita perché abbiamo cercato sempre con grande dedizione il gol. Avevamo di fronte l'Inter che quando comincia a giocare è difficile da affrontare per chiunque".
Se ti chiama Conte e ti chiede di Soriano dove gli dici di farlo giocare?
"È un centrocampista che può giocare indipendentemente in ogni posizione e lo fa benissimo. Sono fortunato perché ho dei giocatori bravi come lui, Eder, Muriel, Correa, Cassano che quando entra riesce sempre a fare qualcosa di importante. Quando hai questi giocatori qua è facile impostare le cose in maniera offensiva. Abbiamo una squadra giovanissima, quindi non esperta. Quando si è giovani serve tempo per trovare la continuità di rendimento".