Wszolek: "Pronto a ripartire con grande entusiasmo. L'errore di Udine..."

25.07.2014 09:04 di Alberto Boffano Twitter:    vedi letture
Wszolek: "Pronto a ripartire con grande entusiasmo. L'errore di Udine..."
© foto di Andrea Piras

Il centrocampista della Sampdoria Pawel Wszolek ha rilasciato un'intervista all'edizione odierna del Corriere Mercantile, di cui Sampdorianews.net vi riporta alcuni stralci.

Wszolek, che cosa ti aspetti dalla tua seconda stagione alla Sampdoria?

"Aver ottenuto la conferma è una grande soddisfazione, ma credo si tratti solo di un punto di partenza. Devo migliorare molto, l'anno scorso ho avuto bisogno di un po' di tempo per ambientarmi nel calcio italiano, anche per problemi di apprendimento della lingua, ora parto avvantaggiato, conosco il mister e il gruppo, spero di farmi valere. Inoltre ho superato un problema fisico che mi aveva condizionato nel finale di stagione e sono pronto a ripartire con grande entusiasmo".

Lo scorso anno avevi fatto molto bene in ritiro, per avere qualche difficoltà in campionato, chiudendo peraltro bene.

"A parte Udine! In quella partita commisi un grave errore, ma si cresce anche sbagliando. Di certo nel campionato italiano serve sempre la massima attenzione, l'aspetto tattico è fondamentale. Sono comunque contento di poter proseguire questa esperienza nella Sampdoria, qui mi trovo bene e l'ambiente è ideale per crescere e maturare. Perché quest'anno ho preso il 77? Il 7 è il mio numero fortunato, è il giorno in cui mi sono sposato. Quindi ho deciso di cambiare. Il 15 ha marchiato la mia prima maglia italiana, il 77 spero mi aiuti a fare molta strada".

Sembra che Mihajlovic voglia stabilizzare il modulo a 4-3-3: pensi che sia il più idoneo alle tue caratteristiche?

"Di certo sono un giocatore dal profilo spiccatamente offensivo, perciò credo di poter interpretare bene il ruolo di attaccante esterno, ma in carriera ho giocato anche con altri assetti e quindi mi auguro di essere utile alla squadra, quale che sia il modulo. Mi piace partire da lontano e convergere fino al tiro".