Vittoria interna manca da due mesi, Parma senza gol esterni da 287'

29.05.2015 21:08 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Vittoria interna manca da due mesi, Parma senza gol esterni da 287'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

L'agenzia giornalistica Football Data ha raccolto statistiche e curiosità sul match di domenica prossima tra Sampdoria e Parma

Il primo dato riguarda il Presidente Massimo Ferrero che, se venisse confermata la mancata licenza Uefa al Genoa e se i blucerchiati ottenessero un risultato positivo sul campo, potrebbe entrare nella storia del club per aver ottenuto la qualificazione in Europa League al primo colpo, eguagliando Glauco Lolli Ghetti, che nella stagione '61-'62, pur classificandosi decimo in campionato, vide la propria Samp prendere parte alla Coppa Città delle Fiere la stagione successiva. L'Europa manca alla Samp dalla stagione 2010/2011, quando la squadra di Di Carlo disputò il preliminare di Champions League con il Werder Brema e, dopo l'amaro risultato del ritorno al Ferraris, disputò l'Europa League finendo la sua corsa dopo la fase a gruppi.

Il girone di ritorno dei blucerchiati non è stato caratterizzato dal positivo trend dell'andata: la vittoria a Marassi manca dal 22 marzo scorso, quando una rete di Eder decretò la vittoria sull'Inter. Da allora, sconfitte interne di misura con Juventus e Lazio. La Samp non segna in casa da 205'.

Il Parma non segna fuori casa da 287' (ultima rete di Belfodil in Empoli-Parma, terminata 2-2).