Verso Samp-Torino: statistiche e curiosità

 di Serena Timossi  articolo letto 503 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Verso Samp-Torino: statistiche e curiosità

Come di consueto, il sito ufficiale blucerchiato, in collaborazione con Football Data, fornisce numeri e curiosità sul prossimo impegno della squadra di Ferrara, che affronterà il Torino nel lunch-match di domenica prossima.

Numeri positivi riguardano l'attacco blucerchiato, sempre a segno nelle ultime 16 partite ufficiali disputate tra scorsa e nuova stagione (la porta avversaria è rimasta inviolata per l'ultima volta lo scorso 6 aprile a Crotone); mentre nelle ultime 11 gare interne contro i granata la Samp è sempre andata in goal (l'ultimo digiuno casalingo risale al 7 marzo 1993).

Il Torino non segna fuori casa dallo scorso 1° maggio quando, in serie B, battè 1-0 il Livorno in terra toscana; da allora sono passati complessivamente 321 minuti; ma i granata vantano una difesa solida in trasferta: l'ultimo goal ufficiale subito fuori casa risale alla sconfitta di Pescara del maggio scorso. Per il tecnico Giampiero Ventura il mese di settembre è quello in cui le sue squadre ottengono la miglior media-punti per gara (1.69).

Sampdoria-Torino coincide inoltre con la trecentesima gara di Daniele Gastaldello da professionista, nonché la 174 partita disputata nella massima serie.