ufficiale

SN - Tutto pronto per 1946, l'appuntamento con la storia doriana

Riportiamo il nostro comunicato pubblicato il 29 agosto alle ore 14.
30.08.2014 20:00 di  Redazione Sampdoria News   vedi letture
UFFICIALE SN - Tutto pronto per 1946, l'appuntamento con la storia doriana
© foto di Sampdorianews.net

1946 -  2014. La Sampdoria incanta i campi italiani ed europei da 68 anni, nei quali Presidenti, campioni, allenatori, tifosi hanno scritto la storia di una maglia meravigliosa, capace di farti innamorare al primo incontro.

Quanti goal hanno fatto toccare il cielo con un dito a tante generazioni di tifosi blucerchiati, quanti campioni hanno avuto la fortuna di indossare la nostra maglia, numerosi sono gli indimenticabili personaggi che hanno conosciuto l'ambiente sampdoriano, incalcolabile il numero di partite capaci di segnare, tra gioie e dolori, la nostra storia, per non parlare degli episodi e degli aneddoti destinati a restare in maniera indelebile nelle nostre menti, meritevoli di essere raccontati alle generazioni successive e non essere mai dimenticati.

Tra le novità dell'imminente stagione, numerose come da tradizione dal 12 novembre 2008, Sampdorianews.net arricchisce la propria informazione con un approfondimento fisso settimanale dedicato alla storia della nostra amata, denominato 1946.

Avremo il piacere di poter contare sulla collaborazione di giornalisti nazionali che hanno seguito la Sampdoria nel corso di decenni in Rai, come il numero uno dei telecronisti tra gli anni '80 e '90, Bruno Pizzul, lo storico conduttore di Domenica Sprint, Gianfranco De Laurentiis e il grande inviato di 90° Minuto e attuale punto di riferimento di Radio19, Gianni Vasino. Non poteva mancare Aldo De Scalzi, grande musicista e tifoso blucerchiato doc. Episodi, aneddoti, personaggi verranno raccontati anche dai grandi esperti genovesi di storia blucerchiata, come i giornalisti Piero Sessarego, Andrea Lazzara e Beppe Nuti.

Per ogni tifoso blucerchiato, per ogni appassionato di storia doriana si tratta di un appuntamento imperdibile: dal 9 settembre ogni martedì sera alle 19.46 esclusivamente su Sampdorianews.net.