Torreira: "A me piace giocare la palla, ma se c'è da combattere lo faccio"

27.08.2016 10:58 di Andrea Vazzoler   vedi letture
Torreira: "A me piace giocare la palla, ma se c'è da combattere lo faccio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

E già diventato un elemento imprescindibile della Sampdoria di Marco Giampaolo; Lucas Torreira con tenacia, determinazione e ottima visione di gioco si è guadagnato quest'estate un posto di riguardo nelle gerachie del tecnico, e nella testa dei tifosi.

Il centrocampista uruguaiano, sulle pagine de La Repubblica, ha parlato del'aspetto tecnico e tattico del suo stare in campo e anche dei suoi nuovi tifosi:

"Loro impazziscono per una scivolata, per un recupero. Ma a me dà più soddisfazione fare un bell'assist. A me piace giocare, avere tanto il pallone fra i piedi, quando non corri tanto e fai correre gli altri. Ma se c'è da combattere non è un problema, lo faccio. Il mister mi chiede di farmi sempre trovare sulla traiettoria della palla, appena recupero devo verticalizzare. Marassi e i tifosi? Mi sono impressionato dal primo giorno, c'è un tifo molto sudamericano e particolare. Già nella prima partita a Marassi in Coppa Italia erano in tanti ed è stato bellissimo uscire fra gli applausi della gente. E poi mi hanno chiesto selfie e autografi fin dal primo giorno".