Toro-Samp in numeri: blucerchiati 12 volte corsari, granata Re dei pareggi

28.04.2017 18:51 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Toro-Samp in numeri: blucerchiati 12 volte corsari, granata Re dei pareggi

Come sempre avviene prima di ogni sfida di campionato, Football Data, agenzia giornalistica leader in Italia nell’archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale, ha fornito a Sampdoria.it alcuni tra i più importanti dati statistici.

Questa settimana vengono evidenziate alcune ricorrenze numeriche come per esempio la frequenza delle vittorie granata in casa, che sono state 34, contro 16 pareggi e 12 vittorie in trasferta da parte della Sampdoria. L'ultimo successo dei blucerchiati in terra piemontese contro il Torino risale al 2013/2014, e fu un perentorio 2-0.

Il pareggio è molto ricorrente tra i risultati della squadra di Mihajlovic in questo campionato. I granata sono infatti la formazione che più di ogni altra ha impattato, determinando il segno X sulla schedina in 12 gare su 33 disputate finora.

A favore di Giampaolo il bilancio degli scontri tra i due tecnici. L'allenatore blucerchiato ha battuto il rivale 2 volte, contro un unico successo da parte di Mihajlovic. Di rilievo il risultato di 1-4 con il quale il Siena di Marco Giampaolo espugnò Bologna nell'aprile del 2009, determinando l'esonero di Sinisa alla sua prima esperienza in una panchina professionistica.