THE STROKE OF GENIUS, Skriniar e il flipper

15.01.2017 17:08 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
THE STROKE OF GENIUS, Skriniar e il flipper
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al 36' del primo tempo di Sampdoria-Empoli, gli ospiti tentano di alleggerire la pressione blucerchiata. La partita non è facile neppure per i padroni di casa, che si trovcano di fronte una formazione ostica, quadrata e può colpire da un momento all'altro.

Il pallone sta per pervenire all'ex Marilungo che si trova in una posizione pericolosa per la difesa doriana, e davanti ha solo Skriniar, prima di poter sparare a botta sicura verso Puggioni.

È questione di un attimo, ma che negli occhi dei sostenitori blucerchiati rimane impresso per la velocità dell'esecuzione di una carambola inebriante che il difensore slovacco della Samp esegue con tre tocchi velocissimi destr-sinistro-destro, che non solo "ubriacano" Marilungo, ma lo disorientano anche per il successivo scatto in avanti di Skriniar che è come per magia già in fase di impostazione. Un flipper. Più di un flipper. Meglio di un flipper.

Il competente pubblico di Marassi lascia partire un boato. Sono quegli episodi che avvicinano il calcio al ... quidditch