THE STROKE OF GENIUS: la magia di Eder vale il prezzo del biglietto

30.08.2015 23:56 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
THE STROKE OF GENIUS: la magia di Eder vale il prezzo del biglietto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Può una giocata valere il prezzo del biglietto? La risposta è affermativa se la palla passa tra i piedi di Eder, sempre più determinante per la Samp. L'attaccante blucerchiato, dopo un primo tempo incerto, in cui insieme ai compagni soffre il pressing e la verve del Napoli, nella ripresa cambia il ritmo della gara e con personalità prende per mano la squadra.

Il colpo di genio che abbiamo scelto di premiare nella serata del San Paolo è la rete che fissa il risultato sul 2-2, capolavoro di tecnica del giocatore classe '86. Minuto 14 della ripresa, Eder, perno di una Samp che ancora deve trovare la propria identità di gioco ma sa di poter contare sulla classe cristallina dei suoi attaccanti, si inventa un goal da applausi: entra in area sulla sinistra e con un sapiente gioco di gambe, finte e controfinte, mette fuori causa Albiol Koulibaly, andando alla conclusione. Il diagonale, non troppo potente, bensì chirurgico e ben calibrato, si insacca alla sinistra di Reina, a fil di palo, per la gioia dei tifosi blucerchiati. 

Un pari insperato dopo un primo tempo che offre molti spunti d'analisi sui punti deboli della Sampdoria, ma che sottolinea ancora una volta il valore degli attaccanti titolari della compagine di Zenga. Lo score di Eder, quattro reti in due partite, parla da solo: è lui il cuore pulsante dell'attacco blucerchiato e giocate come quella di stasera sono una gioia per gli occhi, da vedere più volte per essere assaporate al meglio.