THE STROKE OF GENIUS: il capolavoro di Schick, che bellezza

19.02.2017 18:26 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
THE STROKE OF GENIUS: il capolavoro di Schick, che bellezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il confronto odierno tra Sampdoria e Cagliari ha permesso ai tifosi blucerchiati di ammirare ottime giocate da parte dei propri beniamini, sebbene al triplice fischio non sia poi arrivata la vittoria.

Le cavalcate di Muriel, le prodezze di Viviano, la rovesciata di Quagliarella. A questi sprazzi di talento si va ad aggiungere la clamorosa azione di Patrik Schick, che a 10' dal suo ingresso in campo semina il panico tra i cagliaritani partendo dall'out di sinistra.

L'ex Bohemians Praga riceve palla spalle alla porta, ai trentacinque metri, salta un avversario con un tunnel, poi punta dritto la porta difesa da Gabriel saltando altri due giocatori e deposita infine il pallone in mezzo.

Dalla sua iniziativa arriverà poi il palo di Torreira, che non sfrutta un assist messogli al bacio da Djuricic, con il Ferraris che esplode in un boato di delusione. La rete sarebbe stata il coronamento perfetto di un'azione strepitosa, con addetti ai lavori e non che hanno avuto conferma ancora una volta delle grandissime qualità e dell'immenso potenziale del n.14 blucerchiato.