THE STROKE OF GENIUS: Eto'o torna al goal con una zampata felina

24.05.2015 15:31 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
THE STROKE OF GENIUS: Eto'o torna al goal con una zampata felina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La settimana scorsa nella partita interna con la Lazio, Samuel Eto'o era stato protagonista di una clamorosa occasione da goal fallita da posizione più che invitante.

Non al meglio fisicamente (nel corso della rifinitura si era fermato per un problema alla schiena) non è stato schierato dal primo minuto nella trasferta di Empoli, ma Mihajlovic è stato costretto a ricorrere al camerunese nella ripresa, quando appariva ormai evidente che la coppia Muriel-Djordjevic risultava troppo prevedibile per creare pericoli nell'area della squadra di Sarri.

Samuel Eto'o, subentrato all'11' del secondo tempo, è finalmente riuscito a interrompere il digiuno che durava dalla partita con il Cagliari, sebbene le prestazioni successive fossero state impostate più da rifinitore piuttosto che da finalizzatore, rendendo sporadiche le occasioni per andare alla conclusione.

La sua rete, che salva parzialmente la Samp dalle inevitabili critiche per una prestazione sottotono e inspiegabile rapportata all'obiettivo ancora in gioco, è di pregevole fattura, da vero fuoriclasse: una girata felina dal limite dell'area con un rasoterra implacabile che fredda Bassi e si insacca nell'angolino alla destra del portiere.

Il colpo di genio di oggi è il ruggito del campione, che insieme alle incursioni di Duncan e alle impostazioni di Correa, costituisce l'unica luce in una prestazione di squadra complessivamente ben al di sotto della sufficienza.