Terza stella Pro Recco: premio prima del derby

18.10.2016 10:51 di Enrico Cannoletta   vedi letture
Terza stella Pro Recco: premio prima del derby
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Sul prato di Marassi, sabato alle 18.00 non ci saranno solo i colori blucerchiato e rossoblù, ma anche quelli biancoazzurri della Pro Recco.

La squadra di Pallanuoto, orgoglio ligure ma anche nazionale, ha vinto infatti a Maggio il suo 30° scudetto, aggiudicandosi la Final Six nella vasca di Sori, e sarà premiata alla presenza del Governatore della Liguria, Toti proprio prima del prossimo derby della Lanterna.

Il presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo ha ringraziato la Sampdoria e ha espresso la propria soddisfazione: "Ringraziamo la società Sampdoria per la disponibilità dimostrata e la Regione Liguria per il suo impegno nel regalarci questo prestigioso tributo. Essere il presidente della “terza stella” - ha proseguito Felugo - dopo aver conquistato nove scudetti da giocatore, è per me un onore enorme. La premiazione in un contesto così eccezionale, prima di uno degli eventi sportivi più belli del mondo e davanti a migliaia di spettatori, rappresenta un grande motivo d’orgoglio: la Pro Recco, la squadra di pallanuoto più titolata al mondo, deve essere vista come un bene dell’intero sport ligure. La decisione di giocare le partite di Champions League a Genova va proprio in questa direzione: ampliare il bacino degli spettatori e rendere società e squadra sempre più un patrimonio di tutti".

Anche il Presidente della Regione, Giovanni Toti, ha rilasciato una dichiarazione pubblicata dal sito ufficiale della società di Corte Lambruschini: "Per la Regione sarà un grande, duplice, onore. Premiare la Pro Recco, orgoglio di tutta la Liguria e farlo in una location così speciale come lo stadio “Luigi Ferraris” nel giorno del derby, un appuntamento che ci invidia l’Italia intera grazie ai suoi tifosi e allo spettacolo che ci regalano. Sarà sicuramente una bella serata per lo sport ligure", riporta Sampdoria.it.