Giovedì 24 Aprile 2014
NEWS DORIA
27 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Sampdoria   Chievo Verona
[ Precedenti ]
VI SONO PIACIUTE LE "SECONDE LINEE" CONTRO IL CATANIA?
  
  
  

Daily Network
© 2014
NEWS DORIA

Soriano: "Il peggiore errore possibile è quello di sentirsi arrivati"

19.09.2012 14:00 di Andrea Piras  articolo letto 444 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Umiltà e tanta voglia di mettersi a disposizione di mister Ciro Ferrara. E' questo Roberto Soriano, elemento importante nello scacchiere della Samp. All'edizione odierna del Corriere Mercantile, il centrocampista blucerchiato ha tracciato un bilancio di questa prima parte di stagione:

"Siamo tornati in A? Ci siamo arrivati con pieno merito, dopo una stagione difficile e piena di problemi, ma che eravamo stati bravi a raddrizzare nella seconda parte, con spirito di sacrificio e tanta forza di volontà. Ora ci siamo e vogliamo restarci. Sul piano personale, sono soddisfatto perchè ho avuto modo di giocare, ma siamo solo all'inizio e in questi casi il peggiore errore possibile è quello di sentirsi arrivati.

Non sta a me candidarmi a parole, io sono abituato a guadagnarmi spazio con il silenzio e il lavoro. Sono uno dei più giovani nel gruppo, ho pochissima esperienza ad alto livello, posso metterci il mio entusiasmo e la mia voglia di arrivare. Per il resto deciderà il mister, che ci vede allenare ogni giorno e quindi sa quali scelte fare.

Dove possiamo arrivare io e la Samp? Per prima cosa dobbiamo pensare a conquistare il più rapidamente possibile i punti che mancano alla salvezza, prima arriveranno e prima si potranno fare altri discorsi. Sul piano personale, mi aspetto di crescere ancora e di poter conquistarmi uno spazio importante qui alla Sampdoria, una società cui devo essere riconoscente per aver creduto in me quando ancora non avevo dimostrato nulla.

Il primo gol in A? Spero arrivi al più presto e che sia importante per la Sampdoria. Fare gol non è certo il mio compito principale, tanto più che in attacco abbiamo ottimi elementi. Se mi capita l'occasione, cercherò senz'altro di sfruttarla. A Varese il mio primo gol in assoluto non contò nulla, ma ero contento lo stesso. Spero che la prossima volta vada meglio".


Altre notizie - News Doria
Altre notizie
 

UTC: "4 MAGGIO: TUTTI A PARMA!"

Parma - Sampdoria, una sfida fra squadre amiche, un confronto fra tifoserie gemellate, aperta a tutti, come l’anno scorso... come dovrebbe essere sempre. Ad oggi, non sappiamo ancora se la trasferta sarà vietata ai non tesserati. Quello che però possiamo dirvi...

ESCLUSIVA RSN - FRANCESCHINI: "SAMP HA FATTO UN GIRONE DI RITORNO INCREDIBILE. FIORILLO HA DOTI TECNICHE E CARATTERIALI"

La salvezza ottenuta con largo anticipo ha permesso alla Samp di digerire più facilmente la sconfitta di Catania, molt...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - ALDO DE SCALZI: "SALVEZZA OTTIMO TRAGUARDO. FONDAMENTALE RINNOVARE CON MIHAJLOVIC, MA PER IL FUTURO SERVE UN PORTIERE CON PIÙ CARISMA"

Ognuno di noi conosce le toccanti note di "Lettera da Amsterdam", un vero e proprio inno che la tifoseria doriana d...

IL FIORILLO SHOW NON BASTA: SAMP SCONFITTA ANCHE A CATANIA (2-1)

Il Catania, molto più motivato della Samp, vince per 2-1 e spera ancora di poter dire la sua nella corsa salvezza. Nel...

WSZOLEK, BJARNASON E SALAMON NON LASCIANO TRACCE, SANSONE RITROVATO NELLA RIPRESA

Fiorillo 8: come dopo la gara di Coppa Italia a Roma chiunque si chiederebbe “ma come fa ad essere acquistato in compro...

L'ECO DEGLI APPLAUSI. AUGURI A SHKODRAN MUSTAFI

A giudicare dalla sua sicurezza e dalla spiccata personalità con cui calca il rettangolo di gioco, Shkodran Mustafi no...
 
Juventus 90
 
Roma 82
 
Napoli 68
 
Fiorentina 58
 
Inter 56
 
Parma 51
 
Milan 51
 
Torino 49
 
Lazio 49
 
Hellas Verona 49
 
Atalanta 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 39
 
Cagliari 36
 
Chievo Verona 30
 
Sassuolo 28
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Catania 23

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy