Soriano: “Contro il Palermo la squadra ha dimostrato di essere viva fino alla fine. Torino squadra compatta”

02.09.2014 14:50 di Rudy Maccherozzi Twitter:    vedi letture
Soriano: “Contro il Palermo la squadra ha dimostrato di essere viva fino alla fine. Torino squadra compatta”
© foto di Lidia Vivaldi

Raggiunto dai microfoni di Samp Tv durante la trasmissioni “Finestra su Bogliasco”, Roberto Soriano ha fatto il punto sulla squadra dopo la prima giornata di campionato.

“Volevamo fare subito bene contro il Palermo. Il primo tempo forse eravamo in difficoltà poichè avevano cinque uomini a centrocampo e quindi dovevamo stare più stretti. Dopo l’espulsione si è fatta più difficile, ma siamo entrati in campo nel secondo tempo consapevoli che ormai avremmo dovuto giocare senza nulla da perdere. Forse loro erano ormai sicuri di vincere, ma noi, anche uno in meno, sapevamo di dover giocare come se fossimo in 11. La squadra ha dimostrato di essere viva fino alla fine. Siamo un grande gruppo.

Il 4-3-3 lo stiamo facendo fin dall’inizio, e ci siamo trovati molto bene. Si è visto in ritiro che abbiamo fornito buone prestazioni. Stiamo facendo bene, sapevamo che giocare contro il Palermo, neopromossa, alla prima giornata non sarebbe stato facile per il loro grande entusiasmo. Abbiamo due settimane per preparare la partita contro il Torino e, giocando in casa, vogliamo regalare la prima vittoria ai nostri tifosi.

Il Torino è una squadra compatta, - riporta Sampdorianews.net - che gioca bene. Ha uno schema di gioco che usa da tanti anni, quindi i giocatori sanno interpretarlo bene. In queste due settimane analizzeremo gli errori della prima partita, e ci prepareremo al massimo per la gara contro il Torino che ha sempre un sapore particolare.

Nazionale? Prima bisogna fare bene con il proprio club, poi semmai allora si può essere convocati in nazionale. Devo fare bene con la Samp, e dopo magari può arrivare la convocazione”.