Sindaco Bogliasco: "Lunedì ci incontreremo con la Samp per firmare la convenzione"

02.10.2015 16:03 di Sandro Selis   vedi letture
Sindaco Bogliasco: "Lunedì ci incontreremo con la Samp per firmare la convenzione"
© foto di Serena Timossi

Il Sindaco di Bogliasco Luca Pastorino intercettato dai microfoni di Primocanale conferma l'avvenuto accordo tra il suo Comune e la Sampdoria per la gestione dell'impianto sportivo di Bogliasco e delle aree adiacenti:

"La convenzione tra Comune e Società Sampdoria ha avuto l'ok dal mio Consiglio Comunale una decina di giorni fa e lunedì prossimo ci incontreremo per sottoscrivere questo accordo che soddisfa entrambe le parti. E' un percorso iniziato cira 10 mesi fa con l'avvento della nuova Presidenza Ferrero. Questo accordo permetterà alla Sampdoria di avere la disponibilità dell'impianto di Bogliasco fino al 2072 subordinata ad opere di impiantistica sia sui terreni del Mugnaini ,sia sul campo sportivo Comunale di Bogliasco anch'esso dato in gestione alla Sampdoria.

Queste nuove opere - riporta Sampdorianews.net - dovranno consentire alla comunità bogliaschina di continuare nelle loro attività sportive di sempre.  Il canone annuo previsto da corrispondere sarà di 75 mila Euro da aumentare di 5000 Euro ogni 5 anni. La Sampdoria per Bogliasco rappresenta una presenza importante perchè vuol dire Sport e al contempo socialità".