SAMPDORIA MVP: Super Viviano per proseguire la serie positiva

19.02.2017 18:00 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: Super Viviano per proseguire la serie positiva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria vista quest'oggi in campo è apparsa meno attenta di quella vista contro Roma e Bologna a Marassi. L'1-1 finale può considerarsi giusto, viste le occasioni arrivate da entrambe le parti, con i blucerchiati che muovono ancora la classifica, proseguendo la propria serie di risultati utili.

Se è stato possibile portare un altro punto in cascina è soprattutto merito di Emiliano Viviano, che anche quest'oggi si è distinto per alcuni interventi sensazionali. L'ex Fiorentina ha dimostrato con le recenti prestazioni di essere tornato al 100%, lasciandosi il problema avuto allo scafoide alle spalle.

Nonostante sia stato egregiamente sostituito da Christian Puggioni, il n.2 blucerchiato si è ripreso con vigore il posto che a inizio campionato era suo senza il minimo dubbio.La squadra ha così allungato ancora sui rivali cittadini (vista la sconfitta del Genoa a Pescara, arrivata per 5-0 al (ri)esordio di Zeman sulla panchina degli abruzzesi) e consolidando il proprio status di elemento chiave della rosa a disposizione di Marco Giampaolo.

Il campionato è ancora lungo, ma la sensazione è che la Sampdoria, con un portiere così, possa stare tranquilla e continuare a lavorare per il raggiungimento di un buon piazzamento in classifica, provando a togliersi anche qualche soddisfazione (chiedere a Roma e Milan per informazioni).