SAMPDORIA MVP: spinta, tecnica e personalità nella partita di Dodò

07.02.2016 23:00 di Rudy Maccherozzi Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: spinta, tecnica e personalità nella partita di Dodò
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria non è riuscita questa sera a tornare alla vittoria, uscendo senza punti dall’Olimpico di Roma per due reti a uno. Nonostante la sconfitta, alcuni blucerchiati si sono messi in luce questa sera, soprattutto gli uomini entrati nel secondo tempo che sono stati in grado di cambiare la partita dei blucerchiati alla ricerca di un pareggio sfiorato nel finale da Cassani, con la traversa colpita negli ultimi secondi di gara.



Tra i blucerchiati abbiamo deciso di premiare come “Sampdoria MVP” il brasiliano Dodò, apparso molto ispirato stasera con alcuni controlli di palla di alta scuola ed un prezioso contributo in fase offensiva. Il terzino classe ’92 è arrivato da poco a Genova dall’Inter, per rinforzare la rosa nella posizione di “quarto di sinistra” nella difesa a quattro uomini, ma soprattutto come esterno mancino nel centrocampo a cinque, ruolo ideale per il numero 11 blucerchiato.

Sulla fascia è importante avere giocatori in grado di fornire buona copertura in fase difensiva, oltre a tecnica e corsa dalla linea di centrocampo in su.