SAMPDORIA MVP: Puggioni il "salva-Samp" con gli occhi della tigre

15.01.2017 17:07 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Puggioni il "salva-Samp" con gli occhi della tigre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Troppo facile definire il miglior sampdoriano in campo nella sfida di Marassi contro l'Empoli. E non perché manchi la concorrenza: Torreira e Skriniar, per esempio, sono stati splendidi per tutta la partita. Il migliore in campo è lui: Puggioni.

Il merito di Christian Puggioni è quello di aver salvato, oltre che la sua rete e il risultato della Sampdoria, anche le coronarie di migliaia di tifosi blucerchiati, che avrebbero corso il rischio di saltare contemporaneamente nello spazio di qualche minuto, se il portierone-Ultras non avesse agguantato il pallone calciato da Mchedlidze.

Potrà sembrare anche una butade, ma credo che tutti i sampdoriani ci abbiano sperato. Se non altro quelli in gradinata Sud, che lo conoscono bene, e coloro che guardavano la partita in TV e hanno potuto osservasre i suoi occhi nell'attendere la partenza del pallone del penalty. Gli occhi della tigre. Un misto tra sicurezza, decisione, ferocia e grande amore. E Christian Puggioni il suo amore per la Sampdoria oggi lo ha sigillato con questa splendida impresa.