SAMPDORIA MVP: poker giallorosso, ma Puggioni limita i danni

19.01.2017 23:35 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: poker giallorosso, ma Puggioni limita i danni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sicuramente Christian Puggioni sperava di festeggiare il suo trentaseiesimo compleanno con un risultato ben diverso da quanto espresso dal tabellone finale all'”Olimpico”. La Samp esce invece dalla Coppa Italia, dopo aver soltanto accarezzato l'idea di provare a tenere testa alla corazzata Roma.

Il poker giallorosso, però, avrebbe potuto trasformarsi in un risultato ancora più netto se l'estremo difensore blucerchiato non avesse risposto con i suoi guantoni a diverse insidiose conclusioni da parte della squadra di Luciano Spalletti.

Nel primo tempo ci prova Paredes dalla distanza, ma il portiere genovese non si fa sorprendere e si allunga deviando in corner. Nella ripresa impedisce a Dzeko di girare di testa il corner battuto da De Rossi, nonostante l'ottimo avvitamento dell'attaccante bosniaco. Tre minuti più tardi dirà ancora no allo stesso Dzeko, deviando con la punta delle dita provvidenzialmente in angolo.

Interventi purtroppo ininfluenti questa sera ai fini del risultato, ma che testimoniano ancora una volta l'ottimo stato di forma del portiere, che si è rivelato decisivo in campionato, riuscendo nella difficile impresa di sostituire Emiliano Viviano, il cui sfortunato infortunio si è rivelato più lungo del previsto.