SAMPDORIA MVP: Obiang, un talento ritrovato

19.10.2014 17:47 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: Obiang, un talento ritrovato
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La scorsa stagione, condizionato da un problema fisico, non aveva reso certamente al meglio, e questo aveva palesato alcuni dubbi sulle sue reali potenzialità e sui suoi possibili margini di crescita, tanto che qualcuno avrebbe preso in considerazione le offerte pervenute per lui in sede di calciomercato. La dirigenza blucerchiata e mister Mihajlovic, tuttavia, sapevano che giocare con un fastidio portato avanti da mesi, stringendo i denti, aveva condizionato inevitabilmente le prestazioni di quello che è uno dei maggiori talenti prodotti dal vivaio blucerchiato negli ultimi anni.

Nel campionato attuale Pedro Obiang ha risposto presente, dimostrando sul campo, partita dopo partita, di poter dare un importante contributo alla causa doriana. Nel 4-3-3 blucerchiato è uno dei centrocampisti che più si inseriscono e provano ad innescare gli attaccanti, contribuendo con intelligenza tattica alla fase offensiva doriana. Un doppio contributo, in fase attiva e passiva, al quale mancava soltanto il goal. Il tiro, infatti, è sempre stato il punto debole di un giocatore dai molti talenti.

Nella trasferta di Cagliari, il centrocampista spagnolo stupisce con una prodezza mancina dalla distanza, raccogliendo un assist di De Silvestri in caduta, che fulmina Cragno e accende d'entusiasmo i tifosi blucerchiati presenti al Sant'Elia. La partita terminerà in pareggio, ma oltre alla rete Obiang si dimostra solido e non perde la testa nei convulsi minuti finali o nei momenti in cui il Cagliari, in undici contro dieci e sulle ali dell'entusiasmo, prova a sferrare il colpo del K.O.

Il talento di Obiang, sopito per gran parte della scorsa stagione, appare più evidente che mai, e la sua crescita costante, seguendo i dettami di Mihajlovic, potrebbe regalarci grandi soddisfazioni nell'arco della stagione.