SAMPDORIA MVP: Obiang, autore del goal della bandiera

01.02.2015 17:54 di  Rudy Maccherozzi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: Obiang, autore del goal della bandiera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è affare semplice decidere il migliore blucerchiato in campo nella rotonda sconfitta di oggi sul campo del Torino.

Abbiamo deciso di premiare Pedro Obiang, autore del bel colpo di tacco che ha consentito alla Sampdoria di segnare la rete della bandiera in un risultato quasi tennistico a sfavore dei blucerchiati.

In generale, nella prestazione negativa di tutta la squadra, si può assegnare la sufficienza alla sua prova individuale. Ha cercato di mettere ordine al centrocampo blucerchiato, sostituendosi a Palombo in regia in alcune occasioni, oltre a fornire il suo costante apporto in fase di interdizione. Il colpo di tacco che è valso la rete della Sampdoria, può anche essere visto come un simbolo di una maggiore personalità.

Il centrocampista spagnolo si è decisamente lasciato alle spalle la scorsa stagione non all'altezza delle aspettative, dimostrando che è stata semplicemente una parentesi negativa della sua giovane, ma già rispettabile carriera. Le sue caratteristiche consentono alla Sampdoria di avere un “tuttofare” nel centrocampo blucerchiato.

Il mix tra giovinezza e maturità del numero 14, serviranno alla squadra di Sinisa Mihajlovic per cercare di risollevarsi subito, dopo la brutta sconfitta contro i granata.