SAMPDORIA MOMENT: la scivolata di Barreto

29.08.2016 00:29 di Matteo Rosagni Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MOMENT: la scivolata di Barreto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Capita che nel calcio, prima di reazlizzare una rete, se ne eviti un'altra. E' quanto successo questa sera ad Edgar Barreto: Sampdoria ed Atalanta si trovavano ancora sullo 0 a 0 e il cronometro marcava 22.

I nerazzurri stavano attaccando, pressando e mettendo in difficoltà i ragazzi di mister Marco Giampaolo: parte l'azione e l'attacco orobico sembra trovarsi in posizione di fuorigioco, ma i guradalinee non segnalano. Spesso in questi casi la difesa si ferma, alza le braccia, cercando di attirare l'attenzione del direttore di gara, per fare in modo che fermi il gioco. E spesso, in questi casi, la palla finisce in rete: difensori colpevoli, che il fuorigioco fosse reale o meno.

Questa sera però questo non è accaduto: Edgar Barreto si reinventa difensore centrale e con una magistrale scivolata spazza una palla pericolosissima, che con molta probabilità avrebbe potuto terminare la sua corsa alle spalle di Emiliano Viviano.

Sampdoria moment, perchè in quella scivolata va vista, si deve ricercare, una mentalità vincente finalmente ritrovata. Era fuorigioco? Non lo era? Non è giustamente importato: i ragazzi di blucerchiato vestiti si sono concentrati solo sull'evitare di incassare gol, senza curarsi di ciò che a livello regolamentare avrebbe potuto essere.

Mentalità mutata: si gioca a pallone, si pensa al pallone. Sempre. Le polemiche a bocce ferme.