SAMPDORIA MOMENT: l'ingresso di Bergessio e un finale in crescendo

31.08.2014 23:39 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MOMENT: l'ingresso di Bergessio e un finale in crescendo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'1-1 conquistato in extremis non deve essere un alibi per la prestazione negativa di gran parte della squadra blucerchiata, entrata in campo con un atteggiamento poco deciso e sotto ritmo, ma vanno comunque evidenziati due meriti: essersi compattata difensivamente dopo l'espulsione di Regini (sebbene il Palermo abbia sprecato in diverse occasioni il colpo del K.O.) e avere tentato di riacciuffare il pareggio negli ultimi minuti, recependo il messaggio trasmesso da Mihajlovic.

Il Sampdoria Moment di questa sera non è un'azione in particolare, quanto il simbolico ingresso in campo di Bergessio al posto di Palombo nell'ultimo quarto d'ora: un attaccante per un centrocampista, tre punte in campo tentando il tutto per tutto. Una sostituzione strategica dal punto di vista psicologico perché ha trasmesso alla squadra un messaggio chiaro su come dovevano essere impostati gli ultimi minuti di gara. 

Proprio nel finale la Sampdoria crea i maggiori pericoli, conquistando il corner battuto da Krsticic, spizzato da De Silvestri e trasformato in rete da Gastaldello e addirittura sfiorando il goal vittoria con un'azione personale di Okaka, che con potenza fisica se ne va in progressione sulla destra, concludendo con un diagonale che sfiora lo specchio difeso da Sorrentino. Grande merito, ancora una volta, a Mihajlovic, la marcia in più di una squadra che ha margini di crescita e alcuni limiti da superare grazie alla sua guida.