SAMPDORIA MOMENT: Il pallonetto mancato di Quagliarella

23.04.2017 18:25 di Paolo Paolillo   vedi letture
SAMPDORIA MOMENT: Il pallonetto mancato di Quagliarella
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da quando è tornato a vestire la maglia blucerchiata, Fabio Quagliarella ha richiamato nella mente dei tifosi doriani le sue perle acrobatiche, che deliziariono l'ambiente blucerchiato, nel suo primo periodo genovese.

Oggi, dopo averci provato anche contro la Fiorentina, il centravanti blucerchiato ha avuto l'occasione sia per fare un salto nel tempo e tornare ai tempi del gol da centrocampo con il Chievo, sia per chiudere la partita, mandando sul 2-0 la truppa di Giampaolo.

Su un lancio di Torreira, infatti, Quagliarella vede Cordaz farsi incontro sulla trequarti del Crotone. L'istinto - come spesso ha dimostrato l'attaccante campano - induce Quaglia ad anticipare la conclusione e a colpire - forse - con troppa fretta il pallone. La parabola che si innesca scavalca senza scampo l'estremo pitagorico ma termina la sua corsa ad un metro dal palo sinistro della porta calabrese.

Un gol così avrebbe fatto crollare lo stadio e spellare le mani dei tifosi, già messe a dura prova dalla prodezza di Schick, oltre che ad affossare le speranze del Crotone che, invece, da lì a poco rimonterà e porterà a casa tre punti pesantissimi nella lotta-salvezza.