SAMPDORIA MOMENT: il boato del Ferraris e l'abbondanza in attacco

19.02.2017 18:13 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MOMENT: il boato del Ferraris e l'abbondanza in attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La partita di oggi ha lasciato un sapore agrodolce in bocca ai giocatori e ai tifosi Sampdoriani. Qualche imprecisione in meno e un pizzico di cinismo in più lì davanti forse avrebbero permesso ai blucerchiati di fare bottino pieno, inanellando la quarta vittoria consecutiva.

Il Cagliari però ha giocato una buona gara, con i ragazzi di Giampaolo che hanno addirittura rischiato di perdere il match, e i 3 punti non sono arrivati. C'è da sottolineare però la grandissima qualità messa in mostra dal parco attaccanti blucerchiato, con Muriel, Quagliarella e Schick che hanno - a loro modo - regalato scintille ai propri tifosi.

Sicuramente la cosa che più conta è infilare in rete il pallone, ma le giocate delle punte doriane (soprattutto nelle ultime partite disputate) possono essere il punto di partenza per spingere la squadra a un cambio di mentalità, rendendo i ragazzi consapevoli di potersi giocare i restanti incontri di questo campionato a viso aperto e con carisma.

In ultimo rimane da sottolineare anche il boato del Ferraris all'ingresso in campo di Schick, che al 77' ha rilevato un esausto Muriel e ha impiegato ben poco per illuminare la gara, ispirando l'azione che ha poi portato al palo di Torreira con due dribbling di pregevole fattura.