SAMPDORIA MOMENT - I dieci minuti di sbandamento costano la partita

15.04.2017 20:32 di Paolo Paolillo   vedi letture
SAMPDORIA MOMENT - I dieci minuti di sbandamento costano la partita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

In apparenza il periodo di partita che è trascorso dal primo minuto della ripresa al minuto 59 ha fatto rivedere alcuni difetti di questa squadra che sembravano accantonati da tempo. Il lavoro fatto da Giampaolo e dai ragazzi durante tutta la stagione rimane favoloso e la squadra si è migliorata. 

Oggi, putroppo, sono affiorati antichi fantasmi, quando Ragusa si è involato in totale libertà sul versante sinistro dell'area di rigore, è sembrato di rivedere il gol dello 0-2 dell'andata, segnato dallo stesso ex attaccante del Pescara. In generale, la squadra stava controllando molto bene una partita che stava vincendo con merito ed è rimasta negli spogliatoi, permettendo il clamoroso upset neroverde. Acerbi su calcio d'angolo, poi, ha punito una retroguardia nell'occasione distratta e molle e insacca il gol partita per i ragazzi del Sassuolo. 

Questo lasso di tempo ha sostanzialmente spento la Sampdoria che ha impiegato alcuni minuti per riprendere il pallino del gioco e costruire le occasioni per agguantare il pareggio.