Samp distratta dopo l'intervallo, cartellini rossi record per l'Atalanta

13.02.2016 14:20 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Samp distratta dopo l'intervallo, cartellini rossi record per l'Atalanta
TUTTOmercatoWEB.com

Si avvicina la sfida tra Sampdoria e Atalanta, due squadre in crisi di risultati e a caccia di preziosi punti per tirarsi fuori dalla zona "calda" della classifica. La cartella stampa del match evidenzia i numeri del 2016 della Sampdoria: sempre in goal, ma anche sempre a porta aperta; l'ultima gara senza subire goal è stata Sampdoria-Palermo, lo scorso 20 dicembre. 

Sampdoria, Chievo, Bologna e Palermo sono le uniche squadre della Serie A 2015/2016 a non avere mai pareggiato a reti inviolate; mentre i blucerchiati e gli orobici detengono il primato del maggior numero di rigori a sfavore, oltre che di squadre che segnano di meno coi giocatori entrati a partita in corso.

La squadra di Montella tende a "distrarsi" nel primo quarto d'ora della ripresa: dal 45' al 60' sono ben 9 le reti al passivo, stesso score di Frosinone ed Empoli.

Anche l'Atalanta vive un periodo critico, essendo senza vittorie da 9 giornate ed avendo totalizzato 4 pareggi e 5 sconfitte, con ultimo successo datato 5 dicembre scorso (3-0 sul Palermo). I nerazzurri detengono anche il record di cartellini rossi stagionali, ben 11 in 24 giornate.

Statisticamente, l'Atalanta a S. Valentino non tradisce i propri tifosi da 56 anni - come riporta Sampdoria.it -, visto che nelle ultime 9 gare disputate nel giorno degli innamorati la Dea ha totalizzato 6 vittorie e 3 pareggi.