Saldato il debito legato ai "Tre Campanili" di Bogliasco

20.05.2016 17:57 di  Giuseppe D'Amico  Twitter:    vedi letture
Saldato il debito legato ai "Tre Campanili" di Bogliasco
© foto di Lidia Vivaldi

In questi giorni l'Asd Cattolica Bogliasco si era fatta sentire, tramite i suoi legali, in merito a un debito che la Sampdoria aveva accumulato legato alla gestione e l'utilizzo dei campi del complesso Tre Campanili di Bogliasco.

Quest'oggi, ai microfoni di Primocanale, l'avvocato Giuseppe Nadalini aveva dichiarato: "Il campo Tre Campanili fu predisposto all'epoca della presidenza Mantovani. Fu edificato dalla parrocchia di Bogliasco, spendendo un milione e 400 mila euro. 450 mila euro furono dati dal Credito Sportivo e 150 mila dalla Cassa Depositi e Prestiti come mutuo. Altri denari vennero reperiti dai cittadini di Bogliasco e, in particolare, dalla parrocchia. I soldi sono stati poi recuperati negli anni con gli affitti dei campi. Non ci sono mai stati problemi né con Mantovani né con Garrone. I problemi sono sorti col cambio della presidenza.

Siamo in credito dal luglio del 2015 degli affitti dei campi che noi abbiamo dato, uno del Comune e uno nostro. Oggi sono 48 mila euro. Il 3 giugno scade un'altra tranche di 22 mila euro. Noi vogliamo essere pagati, perché, se il mutuo con Cassa Depositi e Prestiti è già stato estinto, ce n'è uno ancora in essere che ci costa 40 mila euro all'anno. Non solo abbiamo altri 40 mila di gas, luce e acqua per i giocatori che utilizzano gli spogliatoi. In totale noi abbiamo ogni anno 100 mila euro di spese. Chiediamo dei soldi che noi abbiamo anticipato alla Sampdoria e che la Sampdoria deve restituirci, sia le spese di gestione che gli affitti dei campi".

Nel pomeriggio, sempre stando a quanto riportato sul portale online dell'emittente genovese, la Sampdoria avrebbe così saldato il proprio debito di 45mila euro, mettendo in regola i conti ed evitando qualsiasi azione legale da parte della società bogliaschina.