Rossi: "Romagnoli miglior giovane della Serie A. Ferrero? Si può dire abbia portato entusiasmo"

19.11.2014 15:33 di Alberto Boffano Twitter:    vedi letture
Rossi: "Romagnoli miglior giovane della Serie A. Ferrero? Si può dire abbia portato entusiasmo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex allenatore della Sampdoria Delio Rossi ha parlato della lotta per il 3°-4° posto della classifica di Serie A ai microfoni di maidirecalcio.com:

"C’è un lotto di squadre, il Napoli potrebbe rientrare in tale ottica, però se continua con il turnover potrebbe arrivare anche secondo, la squadra di Benitez ha un organico incredibile. Le altre se fanno il loro possono arrivare 3°/4°, stiamo parlando di Lazio, Milan, Inter, ma anche di Fiorentina e Sampdoria. Lazio e Sampdoria, in particolare, non hanno competizioni europee e possono vantare un organico importante, però sono squadre che 'se tutto va bene' arrivano 3°/4° altrimenti sono 7°/8°".

Discorso sui singoli, chi è il migliore giovane della Serie A ad ora, italiano e non?
"Romagnoli, mi ha colpito quest’anno, l’ho osservato a Roma da esterno, quest’anno mi ha impressionato da centrale, non ci sono molti in Italia come lui. Come straniero invece dico Callejon, anche se magari non rientra nella categoria, si è confermato sui livelli dell’anno passato".

Stoccata finale sulla Samp, ultima sua squadra in A, come ha visto l’arrivo di Ferrero?
"L’arrivo di Ferrero? Non ho elementi di giudizio, non lo conosco direttamente. L’avvento del nuovo porta sempre entusiasmo, e Ferrero si può dire abbia portato quello in casa doriana, lo stesso vale per gli altri nuovi presidenti come nel caso del Cagliari o dello stesso Thohir".