Rissetto: "Era dal '60 che la Sampdoria non vinceva due derby di fila in serie A"

01.10.2014 15:53 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Rissetto: "Era dal '60 che la Sampdoria non vinceva due derby di fila in serie A"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite durante la trasmissione Finestra su Bogliasco, in onda su SampTv, il giornalista del "Corriere Mercantile" Stefano Rissetto, è tornato a parlare della vittoria della Sampdoria nella stracittadina:

"A Genova il derby è comunque una fregatura: se lo perdi non ne parliamo, se lo vinci scopri dopo 5 minuti di discussione con un antagonista che avresti dovuto perderlo. Con Mihajlovic in panchina è molto difficile che la Sampdoria giochi il derby con quell'atteggiamento remissivo che a volte condizionava anche le squadre di Vialli e Mancini, formazione che aveva dei valori nettamente superiori a quelli del Genoa e che poi non sapeva tradurli in campo.

In questo momento forse la Sampdoria è più forte del Genoa come organico e anche come affiatamento; il Genoa ha cambiato molto, mentre la Sampdoria è rimasta sostanzialmene quella dello scorso anno. La Samp era dal '60 che non vinceva due derby di fila in serie A, - riporta Sampdorianews.net - forse perchè li affrontava in smoking quando il Genoa entrava con la tuta da meccanico"