Mercoledì 16 Aprile 2014
NEWS DORIA
19 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Catania   Sampdoria
[ Precedenti ]
DARESTE SPAZIO A FIORILLO TRA I PALI IN QUESTO FINALE DI CAMPIONATO?
  
  
  

Daily Network
© 2014
NEWS DORIA

Rispoli: "Oggi il destino dipende tutto da noi"

08.05.2012 19:30 di Andrea Piras  articolo letto 366 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Contro la Reggina ha forse disputato la sua miglior prestazione da quando veste la maglia blucerchiata, dando affidamento in difesa e risultando imprendibile in fase propositiva. Parliamo di Andrea Rispoli che ai microfoni di Samp Tv ha analizzato il momento dalla truppa di Iachini:

“Stiamo vivendo un buon momento, dobbiamo cercare di avere ancora più continuità e di non fermarci fino a fine campionato. Con la Reggina la mia prestazione migliore? È una cosa bella. Adesso, oggi come oggi, non solo il singolo fa bene ma tutta la squadra. Quindi è molto più facile per il singolo dare il suo contributo, dare il massimo delle sue potenzialità. Si mette in evidenza le nostre qualità e siamo molto contenti di poter dare il massimo.

In casa si dà sempre l'impressione di avere la partita in mano? Questo si. Infatti siamo molto più consapevoli che rispetto a prima siamo molto più squadra, siamo molto più compatti, non siamo più ansiosi come prima di dover a tutti costi dimostrare, comunque oggi come oggi siamo consapevoli che siamo una squadra ben organizzata, siamo una squadra che sa quello che deve fare e siamo convinti che potremmo arrivare nei playoff e centrare la promozione.

Pozzi ed Eder stanno facendo benissimo, ma soprattutto la difesa? Questa è una cosa molto bella che ci gratifica soprattutto i difensore: siamo la seconda difesa più imbattuta del campionato, quindi siamo molto contenti di questo.

Siamo contenti che giocatori importanti, non quelli che oggi stanno giocando come Pozzi ed Eder, ma ci sono anche quelli fuori che stanno facendo un ottimo lavoro in campo, negli allenamenti si impegnano, posso citare qualcuno come Pellè che quando è entrato ha fatto bene, adesso si ritrova un po' ai margini, ma comunque alla fine per noi è un giocatore molto importante e sicuramente ci potrà dare una mano nel rush finale.

La vittoria del Torino allontana il Padova? La partita di ieri l'ho vista. Noi diciamo che dobbiamo pensare a noi stessi, ma comunque alla fine dobbiamo guardare anche un pochettino anche agli altri quello che fanno. Per noi è stato un passo importante che abbia vinto il Torino.

Ci troviamo a +4 punti, però non dobbiamo guardare gli altri, dobbiamo guardare soprattutto noi perchè abbiamo tre partite importanti e oggi il destino dipende tutto da noi, non dipende dagli altri ma soprattutto da noi quindi più di quello che fanno gli altri è meglio quello che facciamo noi. Questa è una cosa molto importante nel calcio”.


Altre notizie - News Doria
Altre notizie
 

AUDIO - ASCOLTA LA 24° PUNTATA DI DALE DORIA: OSPITI MAURIZIO MEDULLA E RICCARDO ASCIOTI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA PUNTATA E LE INTERVISTE ESCLUSIVE A RICCARDO ASCIOTI E MAURIZIO MEDULLA Ritorna con un appuntamento settimanale "Dale Doria", trasmissione di Radio Sampdorianews condotta in studio da Andrea Piras. Commenteremo la sconfitta interna contro ...

ESCLUSIVA RSN - FERRI: "LA SAMP AL MOMENTO NON HA OBIETTIVI CONCRETI, DI CONSEGUENZA LA SQUADRA SI SVUOTA DI MOTIVAZIONI"

Il doppio ex della sfida Samp-Inter, in cartellone domenica prossima al "Ferraris", Riccardo Ferri ha provato a spi...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - "CON IL ROSSO NON SI PASSA": "A BOGLIASCO COME TORNARE A CASA. MUSTAFI MI PIACE UN SACCO. SAKIC È RIMASTO QUELLO DI UN TEMPO"

Oggi sono venuto a Bogliasco per il provino di tre miei ragazzi esordienti 2001, ogni volta che passo per il Mugnaini è...

ESCLUSIVA RSN - BECCALOSSI: "SAMP-INTER SARÀ UNA PARTITA APERTA, MIHAJLOVIC È UNO DEI MIGLIORI ALLENATORI IN CIRCOLAZIONE"

Samp e Inter, due squadre in cerca di riscatto dopo l'ultima giornata di campionato, a confronto domenica prossima al &qu...

LAZIO PIÙ CONCRETA: I 3 PUNTI VANNO AI BIANCOCELESTI IN 10 (2-0)

Una discreta prova della Sampdoria che fino al gol di vantaggio della Lazio aveva dominato. Con questa sconfitta blucerchiati...

DE SILVESTRI IN RITARDO, OBIANG DELUDE, SORIANO RESTA IN PARTITA

Da Costa 5,5: non impeccabile sul vantaggio di Icardi. Nella ripresa un rinvio corto e una presa mancata rischiano di anticip...

AUGURI A RODRIGUEZ, RIVELAZIONE SUDAMERICANA CHE ALLA SAMP NON HA BRILLATO

Il suo rendimento con la maglia dell'Universidad de Chile era eccellente: 97 presenze e 22 reti nell'arco di tre stag...
 
Juventus 87
 
Roma 79
 
Napoli 67
 
Fiorentina 58
 
Inter 53
 
Parma 51
 
Torino 48
 
Milan 48
 
Lazio 48
 
Atalanta 46
 
Hellas Verona 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 38
 
Cagliari 33
 
Chievo Verona 30
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Sassuolo 25
 
Catania 20

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy