tmw
 Giovedì 24 Luglio 2014
NEWS DORIA
A CHI AFFIDERESTI LA PORTA DELLA SAMP?
  
  
  
  
  

Daily Network
© 2014
NEWS DORIA

Rispoli: "Oggi il destino dipende tutto da noi"

08.05.2012 19:30 di Andrea Piras  articolo letto 394 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Contro la Reggina ha forse disputato la sua miglior prestazione da quando veste la maglia blucerchiata, dando affidamento in difesa e risultando imprendibile in fase propositiva. Parliamo di Andrea Rispoli che ai microfoni di Samp Tv ha analizzato il momento dalla truppa di Iachini:

“Stiamo vivendo un buon momento, dobbiamo cercare di avere ancora più continuità e di non fermarci fino a fine campionato. Con la Reggina la mia prestazione migliore? È una cosa bella. Adesso, oggi come oggi, non solo il singolo fa bene ma tutta la squadra. Quindi è molto più facile per il singolo dare il suo contributo, dare il massimo delle sue potenzialità. Si mette in evidenza le nostre qualità e siamo molto contenti di poter dare il massimo.

In casa si dà sempre l'impressione di avere la partita in mano? Questo si. Infatti siamo molto più consapevoli che rispetto a prima siamo molto più squadra, siamo molto più compatti, non siamo più ansiosi come prima di dover a tutti costi dimostrare, comunque oggi come oggi siamo consapevoli che siamo una squadra ben organizzata, siamo una squadra che sa quello che deve fare e siamo convinti che potremmo arrivare nei playoff e centrare la promozione.

Pozzi ed Eder stanno facendo benissimo, ma soprattutto la difesa? Questa è una cosa molto bella che ci gratifica soprattutto i difensore: siamo la seconda difesa più imbattuta del campionato, quindi siamo molto contenti di questo.

Siamo contenti che giocatori importanti, non quelli che oggi stanno giocando come Pozzi ed Eder, ma ci sono anche quelli fuori che stanno facendo un ottimo lavoro in campo, negli allenamenti si impegnano, posso citare qualcuno come Pellè che quando è entrato ha fatto bene, adesso si ritrova un po' ai margini, ma comunque alla fine per noi è un giocatore molto importante e sicuramente ci potrà dare una mano nel rush finale.

La vittoria del Torino allontana il Padova? La partita di ieri l'ho vista. Noi diciamo che dobbiamo pensare a noi stessi, ma comunque alla fine dobbiamo guardare anche un pochettino anche agli altri quello che fanno. Per noi è stato un passo importante che abbia vinto il Torino.

Ci troviamo a +4 punti, però non dobbiamo guardare gli altri, dobbiamo guardare soprattutto noi perchè abbiamo tre partite importanti e oggi il destino dipende tutto da noi, non dipende dagli altri ma soprattutto da noi quindi più di quello che fanno gli altri è meglio quello che facciamo noi. Questa è una cosa molto importante nel calcio”.


Altre notizie - News Doria
Altre notizie
 

ESCLUSIVA SN - ATTILIO LOMBARDO RICORDA BOREA: "UN AFFETTO SINCERO NON MORIRÀ MAI"

Attilio Lombardo ha ricordato l'Uomo, il Dirigente, il punto di riferimento Paolo Borea in esclusiva per Sampdorianews.net: "Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non fa sentire più la sua voce, sembra scomparsa per sempre, ma un affetto sincero non morirà mai. ...

ESCLUSIVA SN - KRSTICIC: "SOGNO DI GIOCARE CON QUESTA MAGLIA QUALCOSA DI PIÙ DELL’EUROPA LEAGUE. DARE SEMPRE TUTTO È IL MIO MODO PER RINGRAZIARE I TIFOSI"

La sua è innanzitutto la storia di un ragazzo, prima che quella di un atleta. La storia del suo coraggio, la storia della...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA”: "CON QUALCHE INNESTO IN PIÙ SI PUÒ PUNTARE AD UN OBIETTIVO MAGGIORE. PARTECIPERÒ ALLA FESTA UTC"

La scorsa stagione non era partita bene, ma dall’arrivo di Mihajlovic la Samp ha fatto un grande campionato. Gran parte del...

ESCLUSIVA SN - OSTI: "CAMPAÑA ARRIVERÀ IN RITIRO PIÙ PROBABILMENTE MARTEDÌ. L'ATTACCANTE..."

Le voci di calciomercato intorno alla Sampdoria continuano a susseguirsi tra nomi roboanti e trattative in fase di...

PRODEZZE ED ERRORI: PARI PIROTECNICO AD UDINE (3-3)

Termina la stagione dei blucerchiati con un pareggio. Tripletta di Di Natale per l'Udinese, e reti di Okaka, Eder e Soriano...

OKAKA MAESTOSO, FIORILLO STREPITOSO, HARAKIRI DI WSZOLEK

Fiorillo 7,5: riscatta la prestazione negativa offerta con il Napoli con una serata di straordinari. L'Udinese, che gode...

LEGGENDE BLUCERCHIATE: AUGURI A GIANLUCA VIALLI

Nell'almanacco dei campioni blucerchiati si merita la copertina, insieme al "gemello del goal" Roberto...
 
Juventus 102
 
Roma 85
 
Napoli 78
 
Fiorentina 65
 
Inter 60
 
Parma 58
 
Torino 57
 
Milan 57
 
Lazio 56
 
Hellas Verona 54
 
Atalanta 50
 
Sampdoria 45
 
Genoa 44
 
Udinese 44
 
Cagliari 39
 
Chievo Verona 36
 
Sassuolo 34
 
Catania 32
 
Bologna 29
 
Livorno 25

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy