tmw
 Venerdì 25 Luglio 2014
NEWS DORIA
A CHI AFFIDERESTI LA PORTA DELLA SAMP?
  
  
  
  
  

Daily Network
© 2014
NEWS DORIA

Rispoli ci crede: "C'è armonia nella squadra, c'è molta più convinzione nei propri mezzi"

Sampdorianews.net era presente al Samp Day di Rivarolo
10.05.2012 21:30 di Filippo Montelatici  articolo letto 352 volte
© foto di Federico De Luca

Arrivato a Genova in punta di piedi, Andrea Rispoli è cresciuto insieme alla Samp, diventandone un elemento di sicura affidabilità e concretezza. In occasione del Samp Day svoltosi in quel di Rivarolo, Sampdorianews.net ha avuto il piacere di intervistarlo per fotografare il momento positivo che sta attraversando sia a livello personale che di squadra: 

Dopo un avvio di stagione difficile, il tuo rendimento è cresciuto in maniera esponenziale. Cosa c'è dietro il tuo miglioramento?
"Senz'altro il collettivo. La squadra comunque sta facendo bene, quindi anche i singoli riescono ad esprimere il massimo delle loro potenzialità. Quindi diciamo che quando la squadra fa bene, il singolo riesce a darle quel qualcosa in più".

Dopo il raggiungimento del sesto posto, valido per disputare i playoff, che aria si respira all'interno dello spogliatoio blucerchiato? Prevale tensione o euforia?
"Ci sono ancora tre partite difficili, quindi non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo cercare di centrare matematicamente i playoff cercando già da sabato prossimo di vincere e fare una grande prestazione. C'è armonia nella squadra, c'è molta più convinzione nei propri mezzi. Prima non arrivando i risultati tutto poteva pesare di più, adesso siamo in un buon momento, la squadra sta facendo bene quindi tutto riesce più facile".

Con il raggiungimento del sesto posto a tre giornate dal termine della stagione regolare, siete più attenti a chi vi precede in classifica o a chi vi segue?
"Noi cerchiamo sempre di guardare avanti, non quelli che ci stanno dietro. Cerchiamo sempre di raggiungere le squadre che stanno avanti a noi e di cercare di fare più punti possibili, è questo il nostro obiettivo".

Tra le tre sfide che vi attendono da qui alla fine, spicca senz'altro il match in casa del Varese all'ultima giornata: pensi sarà decisiva quella partita?
"Noi vogliamo andare a Varese avendo già centrato l'obiettivo playoff, poi se non ci riusciremo andremo lì e ce la giocheremo fino alla fine".

Dando uno sguardo a quello che succede nelle altre piazze calcistiche, qual'è il tuo parere da calciatore riguardo la rissa di Firenze tra Delio Rossi e Ljajic?
"Fa sempre effetto vedere delle scene del genere. Sicuramente l'allenatore per arrivare a mettere le mani addosso vuol dire che stava in un momento di tensione agonistica, di tensione con la squadra quindi è comprensibile, anche se queste cose non dovrebbero succedere".

Con mister Iachini c'è da stare tranquilli?
"No no (ride) il mister è una persona troppo tranquilla e schietta. C'è da stare tranquilli".


Altre notizie - News Doria
Altre notizie
 

ESCLUSIVA SN - DS TERNANA: "LA SAMPDORIA ERA INTERESSATA A BRIGNOLI. SU GAVAZZI ED ERAMO..."

Il direttore sportivo della Ternana, Vittorio Cozzella, si esprime ai microfoni di Sampdorianews.net in merito alle voci di calciomercato che vogliono uno scambio tra la Sampdoria e la Ternana, che riguarda Brignoli, Gavazzi ed Eramo. Direttore, iniziamo subito con Brignoli. L...

ESCLUSIVA RSN - BERTARELLI: "CON BOREA, INSIEME A MANTOVANI, SI ERA CREATO UN CLIMA FAMILIARE INTORNO ALLA SQUADRA"

Per analizzare i temi in casa blucerchiata e ricordare l’ex direttore sportivo della “Samp d’Oro”...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA”: "CON QUALCHE INNESTO IN PIÙ SI PUÒ PUNTARE AD UN OBIETTIVO MAGGIORE. PARTECIPERÒ ALLA FESTA UTC"

La scorsa stagione non era partita bene, ma dall’arrivo di Mihajlovic la Samp ha fatto un grande campionato. Gran parte del...

ESCLUSIVA RSN - PAGLIUCA: "HO UN RICORDO SPLENDIDO DI BOREA, AVEVA AVUTO UNA GRANDE FIDUCIA IN ME"

La redazione di Radio Sampdorianews ha raggiunto in esclusiva l’ex portiere blucerchiato dello Scudetto Gianluca...

PRODEZZE ED ERRORI: PARI PIROTECNICO AD UDINE (3-3)

Termina la stagione dei blucerchiati con un pareggio. Tripletta di Di Natale per l'Udinese, e reti di Okaka, Eder e Soriano...

OKAKA MAESTOSO, FIORILLO STREPITOSO, HARAKIRI DI WSZOLEK

Fiorillo 7,5: riscatta la prestazione negativa offerta con il Napoli con una serata di straordinari. L'Udinese, che gode...

LEGGENDE BLUCERCHIATE: AUGURI A GIANLUCA VIALLI

Nell'almanacco dei campioni blucerchiati si merita la copertina, insieme al "gemello del goal" Roberto...
 
Juventus 102
 
Roma 85
 
Napoli 78
 
Fiorentina 65
 
Inter 60
 
Parma 58
 
Torino 57
 
Milan 57
 
Lazio 56
 
Hellas Verona 54
 
Atalanta 50
 
Sampdoria 45
 
Genoa 44
 
Udinese 44
 
Cagliari 39
 
Chievo Verona 36
 
Sassuolo 34
 
Catania 32
 
Bologna 29
 
Livorno 25

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy