Regini: "Potevamo dunque gestire meglio la palla, siamo stati un po’ inesperti. L’espulsione ha senza dubbio condizionato la partita"

08.01.2017 01:28 di  Davide Repetto   vedi letture
Regini: "Potevamo dunque gestire meglio la palla, siamo stati un po’ inesperti. L’espulsione ha senza dubbio condizionato la partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria perde nella prima partita del 2017 e cade con il risultato di 2-1 al San Paolo dopo essere stata in vantaggio. Nel post partita hanno fatto molto discutere alcune decisioni dell’arbitro.

Vasco Regini ha commentato ai microfoni di Samp TV il match e la stagione della Samp fino a questo momento:

“L’espulsione ha senza dubbio condizionato la partita perché fino a quel momento avevamo un’ottima partita, dove abbiamo messo in pratica ciò che avevamo provato in settimana. Avevamo provato a cercare di aggredire il Napoli sin dalle prime battute. Ci siamo riusciti, abbiamo costruito delle occasioni  e un gol con questo pressing. Poi c’è stato l’episodio che ci ha condizionato la partita.

La sconfitta è arrivata all’ultimo respiro. Noi un minuto prima avevamo la palla, potevamo dunque gestirla meglio, siamo stati un po’ inesperti e poi è arrivato il 2-1. Penso però che ci prendiamo quanto di buono abbiamo fatto. Da quello che mi hanno detto l’espulsione è un po’ forzata. Speriamo che il prossimo episodio sia a nostro favore.

Se avessimo ottenuto dei punti qua sarebbe stato un qualcosa in più, qua hanno perso tante squadre. Noi stavamo per fare dei punti, che sarebbe stato un grande obiettivo, purtroppo non ci siamo riusciti però è un punto di partenza, Chiudiamo il girone d’andata a 23 punti e secondo me ci manca qualche punto per quanto riguarda quello che abbiamo espresso in campo. Però è un buon punto di partenza per il ritorno. Secondo me abbiamo ampi margini di miglioramento perché la nostra è una squadra giovane. Sicuramente ora abbiamo – riporta Sampdorianews.net - anche più consapevolezza, ci conosciamo di più quindi magari possiamo fare meglio. L’obiettivo è quello, cercare di arrivare il più in alto possibile e soprattutto fare il prima possibile quei 40 punti, poi quello che verrà in più ce lo prenderemo”.