Regini: "Mi aspettavo di più da me stesso, ma sono cresciuto e voglio chiudere alla grande questo campionato. Convocazione di Eder strameritata"

26.03.2015 14:17 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Regini: "Mi aspettavo di più da me stesso, ma sono cresciuto e voglio chiudere alla grande questo campionato. Convocazione di Eder strameritata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ripresa degli allenamenti quest'oggi in casa blucerchiata, dopo i tre giorni di riposo concessi da mister Mihajlovic. Assenti i Nazionali e proprio il tecnico serbo, a Empoli per seguire i lavori del collega Sarri per uno scambio di esperienze e metodologie. Durante il consueto appuntamento di SampTv con "Finestra su Bogliasco", è intervenuto direttamente dal "Gloriano Mugnaini" Vasco Regini, terzino il cui rendimento è parso in miglioramento nelle ultime uscite:

"Pausa del campionato gradita? Sinceramente visto che stavamo andando benissimo, potevamo anche andare avanti a giocare, poi non cambia molto le cose, abbiamo ripreso oggi ad allenarci e sicuramente questa sosta non sarà nè un vantaggio nè uno svantaggio.

Obiettivi? Adesso siamo in ballo, sappiamo che siamo una squadra tosta, la nostra forza è il gruppo, magari non abbiamo delle individualità a livello delle prime, però nel calcio conta anche il gruppo e l'organizzazione e in questo noi siamo una delle squadre più forti del campionato. Non guardiamo troppo avanti, guardiamo solamente alla prossima partita perchè è così che abbiamo fatto punti e siamo riusciti a fare grandi imprese.

Il pareggio nel derby è stato importante? Venivamo da un momento un pò negativo ed è stato importante strappare un punto in un momento che sembrava fosse il Genoa più avanti di noi. Dopo siamo riusciti a trovare una vittoria importante fuori casa che ci mancava, a Bergamo e quello ci ha dato autostima, siamo riusciti ad affrontare le altre partite in maniera più consapevole dei nostri mezzi e sono arrivate vittorie importanti. Ora dobbiamo continuare così.

Il giudizio su me stesso? Sono sincero, mi aspettavo qualcosa in più. Quest'anno ho avuto un pò di difficoltà, ho iniziato con un'espulsione, qualche infortunio di troppo, però i cavalli si vedono all'arrivo. Sono contento delle mie ultime prestazioni, insieme alla squadra sono cresciuto e sicuramente - riporta Sampdorianews.net - ci tengo a chiudere alla grande questo campionato e a raggiunngere obiettivi grandiosi con la Samp.

Chi vedo più in forma fra le squadre concorrenti per l'Europa? Penso la Lazio, ha fatto sei vittorie consecutive, è una squadra molto organizzata che gioca molto bene e penso che sia un passo avanti rispetto alle altre. Noi siamo in forma altrettanto, temo più noi stessi, dobbiamo cercare di mantenere questo livello noi e non dobbiamo temere nessuno.

Eder in azzurro? Penso che la convocazione sia strameritata, io vedo altre Nazionali come ad esempio la Germania che ha tantissimi giocatori che sono tedeschi, ma hanno origini straniere. Eder è in Italia da tanti anni, parla italiano benissimo ed è giusto che vada in Nazionale"