Record di ammonizioni per il Cagliari, Samp a secco da 229'

25.09.2016 16:21 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Record di ammonizioni per il Cagliari, Samp a secco da 229'
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Samp è attesa a Cagliari per il posticipo della sesta giornata di campionato, con fischio d'inizio fissato alle 21.00 di domani. L'agenzia giornalistica Football Data ha raccolto le curiosità e i numeri della sfida tra rossoblù e blucerchiati:

Gli isolani hanno già collezionato ben 14 cartellini gialli e, insieme a Lazio, Genoa e Udinese, detengono il record di ammonizioni in queste prime cinque giornate. La squadra di Rastelli si è dimostrata particolarmente prolifica nella ripresa, segnando 6 delle 7 reti totali proprio nel secondo tempo. Diametralmente opposto il percorso dei blucerchiati che, come il Crotone, non sono mai andati in goal nella ripresa.

Il goal blucerchiato manca da 229 minuti; l'ultima rete risale al 41' di Roma-Sampdoria e fu siglata da Quagliarella. Nessun goal invece nelle due sconfitte successive con Milan (0-1) e Bologna (2-0 per i felsinei al Dall'Ara).

Il primato dei cartellini rossi a favore spetta alla Samp: tre espulsioni ai danni dei propri avversari in cinque partite (Maccarone, Empoli -  Carmona, Atalanta e Di Francesco, Bologna). Sono due, invece, i rossi mostati ai blucerchiati: ad Alvarez con la Roma e a Barreto con il Bologna.